Weidmann anticipa lo scontro con la Lagarde e chiede il ripristino della "capital key": solo acquisti in base al capitale di ciascuno Stato
L'Eurotower stima un crollo del 13%. Poi Berlino prevede la pace nello scontro sul Qe
I falchi di Bruxelles proseguono sulla linea del rigore, giocandolo sui criteri di condizionalità. Ma vogliono solamente favorire la Troika
Levata di scudi contro il governatore. Sul piede di guerra non solo i "falchi" ma anche le "colombe" a lui vicine: "Quelle misure non erano necessarie"
George Soros detta la linea all'Ue e propone di riformare il sistema dello Spitzenkandidat. Il finanziere boccia inoltre la candidatura del "falco" tedesco Jens Weidmann alla guida della Bce: "Candidato tutt'altro che ideale"
Il governo punta a riconfermare Jens Weidmann alla guida della Bundesbank. Così resta in corsa per l'Eurotower
Il governatore della Bundesbank in Italia avverte: "Se vogliamo essere liberi di decidere a livello nazionale, come fa l'Italia, sarà difficile condividere le responsabilità delle decisioni nazionali"
Braccio di ferro dietro le quinte della Bce. La Germania da tempo ha messo nel mirino Mario Draghi e lancia Weidmann
Il presidente della banca centrale tedesca, Jens Weidmann: "Il patto di stabilità e crescita non è affatto rigido" ma "un fuoco di paglia congiunturale finanziato col debito non rimuoverebbe la debolezza strutturale della crescita in Italia"
Weidmann torna ad attaccare Padoan: "Non è col debito che si fa più crescita". Poi deride le politiche di Renzi: "L'Italia non è certo un modello sui conti pubblici"