Addio a Valentina Tomada, attrice del “Il paradiso delle signore”. Terzo lutto in poche settimane nella soap

Morta all'età di 55 anni anni la nota attrice seriale Valentina Tomada, attrice di “Centovetrine” e “Il paradiso delle signore”. Aveva 55 anni

Addio a Valentina Tomada, attrice del “Il paradiso delle signore”. Terzo lutto in poche settimane nella soap
00:00 00:00

Se n'è andata, alla giovane età di 55 anni, dopo una lunga malattia l'attrice Valentina Tomada, interprete di diverse fiction tra cui Centovetrine, Il paradiso delle signore, Provaci ancora Prof, Don Matteo, Incantesimo. A darne la notizia la collega Emanuela Grimalda sui social: "Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà", si legge nel post.

Chi era Valentina

Era nata a Roma ed aveva cominciato a lavorare in teatro e subito dopo in televisione soprattutto nella serialità. Ha avuto anche un'esperienza da regista girando una serie di cortometraggi tra cui Do ut des nel 2016 sul tema del revenge porn. "Da piccola volevo recitare. Che cosa infantile! Ora sono cresciuta e questa cosa infantile è il mio mestiere. Segno che essere infantile fa crescere - scriveva nella sua biografia Poker di donne in cerca di cuori edito da Newton Compton - Mi dicevano sempre più spesso di scrivere un libro: e allora l’ho fatto. Parla di donne ed è scritto per le donne, ma anche per gli uomini naturalmente, non sono sessista, però solo quelli intelligenti potranno capire".

La vita privata

Lascia il marito Eugenio, la figlia Eva. “Adoro la mia famiglia – scriveva sempre nella sua biografia – Mio marito, l’unico in grado di apprezzarmi nella mia globalità. Mia figlia, la cosa più bella che sono riuscita a fare nella mia vita. Il mio cane Lola, che riesce ad amarmi anche quando ho le paturnie (e starmi vicino non è semplice)”.

Il saluto ai fan

Solo due settimane fa il suo ultimo post su Instagram: "Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io". E nel post che lo accompagna: "Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio".

Il terzo lutto nella soap

La morte di Valentina è il terzo lutto in poche settimane all’interno del cast dell'amatissima soap di RaiUno.

Prima Pietro Genuardi, che interpretava il magazziniere Armando, poi il giovane Andrea Savorelli, che per una stagione era stato il nipote di Vittorio Conti e oggi la notizia dell’attrice che interpetava il personaggio di Palma Rizzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica