Politica

"Penso che sia un grande Primo Ministro. Penso che stia facendo un lavoro fantastico in Italia... È una delle vere leader del mondo", così Trump su Giorgia Meloni alla Casa Bianca. "Non posso fare meglio di così, vero?", scherza poi con la premier, che ridendo replica: "No no, per me basta così, finiamo la conferenza". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump su Meloni: Grande premier, sta facendo lavoro fantastico, una delle vere leader nel mondo

"Sono sicura che si possa raggiungere un accordo. Vorrei invitare il Presidente a compiere una visita ufficiale nel nostro Paese durante la quale vorremmo organizzare un incontro con l'Europa", così Giorgia Meloni alla casa Bianca, incontrando Donald Trump. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: "Certa che troveremo accordo. Qui per invitare Trump in Italia"

Dal nostro inviato a Washington Sono le 12 - ora di Washington - quando Giorgia Meloni arriva alla Casa Bianca per il suo primo bilaterale con Donald Trump. Il presidente americano l’accoglie all’ingresso del portico nord della West Wing. “Great person”, dice rivolto ai giornalisti indicando la premier italiana

Adalberto Signore
Trump accoglie Meloni alla Casa Bianca: “Great person”

"La Banca centrale europea ha deciso all’unanimità di ridurre di un altro 0,25% il costo del denaro. Il processo di disinflazione è ben avviato. La crescita salariale si sta moderando e i profitti stanno in parte assorbendo l’impatto dell’elevata crescita dei salari sull’inflazione", così Lagarde della Bce. Bce (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La Bce taglia ancora i tassi di 25 punti base, al 2,25%. Lagarde: "Domina incertezza"

Patty Morin, la cui figlia Rachel è stata violentata e uccisa da un fuggitivo di El Salvador nel 2023, è stata ricevuta da Trump alla Casa Bianca. Morin ha descritto in dettaglio l'omicidio di sua figlia, una madre di 37 anni e cinque figli, mentre stava esercitandosi su un sentiero fuori Baltimora. Victor Martinez-Hernandez, 24 anni, è stato condannato per l'aggressione lunedì. "Questa persona ha preso mia figlia in modo così violento, raccapricciante e così brutale che ha sigillato le foto perché non voglio che le mie nipoti vedano queste foto", ha detto la donna. “Mentre il senatore Chris Van Hollen cercava di coccolare un alieno MS-13 in El Salvador, la mamma angelo Patty Morin era nello Studio Ovale con il presidente Trump, combattendo per sua figlia, violentata e uccisa da un alieno MS-13 proveniente da El Salvador”, questo il messaggio sui social della Casa Bianca. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump abbraccia Patty Morin, madre di donna violentata e uccisa da fuggitivo El Salvador

"Tre giorni dopo, i seguaci di Cristo trovarono la tomba vuota. Gesù aveva sconfitto le tenebre e la morte e promesso una nuova vita a tutta l'umanità, ed è ciò che celebriamo ogni anno a Pasqua, quando proclamiamo con gioia la domenica: 'È risorto'." Così Donald Trump ospitando alla Casa Bianca una cena di preghiera per la Pasqua. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump ospita cena di preghiera per la Pasqua: Gesù Risorto è essenza fede cristiana
Accedi