Noto

Cinque medici dell'ospedale di Noto, accusati di interruzione di pubblico servizio. Le indagini, svolte dalle fiamme gialle di Noto, hanno riguardato le assenze di personale medico che hanno determinato, nella scorsa estate, la chiusura del pronto soccorso

Roberto Chifari
Indagati 5 medici per la chiusura del pronto soccorso di Noto

Travolti dal treno in corsa. Non c'è stato nulla da fare per una donna siciliana travolta ieri sera da un treno in corsa sulla linea ferrata Modica-Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, l'auto sarebbe rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, l'automobilista un uomo di 47 anni, dopo essere sceso dall'auto avrebbe provato a destare l'attenzione del macchinista del treno senza però riuscirci. La moglie invece era in auto ed è rimasta bloccata. L'uomo è stato iscritto dalla procura di Siracusa nel registro degli indagati per omicidio colposo e disastro ferroviario. Sentito dagli agenti di polizia di Noto che insieme al magistrato della Procura di Siracusa, Francesca Eva, stanno provando a ricostruire l'incidente tra la macchina della coppia ed il treno ha raccontato la propria versione dei fatti. Gli inquirenti hanno accertato che l'auto è rimasta chiusa tra le sbarre del passaggio a livello ed il quarantasettenne, dopo essere uscito dal mezzo, avrebbe provato a destare l'attenzione del conducente del treno che ha poi travolto il veicolo dove era rimasta dentro la donna.

Roberto Chifari
Treno in corsa travolge auto bloccata sui binari. Muore anziana, il marito ferito è indagato per omicidio colposo

Un tragico scontro tra un treno e un'auto si è verificato ieri sera a Noto. A perdere la vita è stata una donna che era a bordo della propria auto insieme al marito, trasportato all'ospedale di Avola in gravi condizioni.

Roberto Chifari
Treno in corsa travolge auto bloccata sui binari. Muore anziana, il marito ferito è indagato per omicidio colposo
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica