Travolti dal treno in corsa. Non c'è stato nulla da fare per una donna siciliana travolta ieri sera da un treno in corsa sulla linea ferrata Modica-Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, l'auto sarebbe rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, l'automobilista un uomo di 47 anni, dopo essere sceso dall'auto avrebbe provato a destare l'attenzione del macchinista del treno senza però riuscirci. La moglie invece era in auto ed è rimasta bloccata. L'uomo è stato iscritto dalla procura di Siracusa nel registro degli indagati per omicidio colposo e disastro ferroviario.
L'incidente si è verificato in contrada Zupparda. Per la donna non c'è stato nulla da fare, è morta nell'impatto. E' grave, ma non in pericolo di vita il compagno che si trova ricoverato all'ospedale Di Maria di Avola. L'uomo, che è indagato per omicidio colposo e disastro ferroviario, è stato sentito dagli agenti di polizia di Noto che insieme al magistrato della Procura di Siracusa, Francesca Eva, stanno provando a ricostruire l'incidente tra la macchina della coppia ed il treno. Di sicuro l'auto è rimasta chiusa tra le sbarre del passaggio a livello. E' stato sentito anche il macchinista che ha assicurato di non avere potuto far nulla per fermare il treno, ma nel corso della nottata sono state interrogate altre persone che erano a bordo del convoglio. La tratta ferroviaria è stata liberata mentre i mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati.
In una nota Rfi informa che "è ripresa alle 6 la circolazione ferroviaria a Noto sospesa dalle 21 di ieri sera per un incidente a un passaggio a livello regolarmente chiuso. Nel corso dell'interruzione due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.