Aereo precipitato: parla l'unica sopravvissuta

Baya Bakari, 14 anni, è l'unica persona che si è salvata dal disastro aereo dell'Aibus A310, precipitato al largo delle isole Comore: guarda il video. Per 14 ore è rimasta aggrappata a delle lamiere: "Ho sentito delle voci nel buio". Recuperata una scatola nera 

Aereo precipitato: parla l'unica sopravvissuta

Parigi - La giovane Baya Bakari, unica sopravvissuta al disastro aereo dell’Airbus A310 al largo delle isole Comore, rientrerà stasera in Francia dove sarà ricoverata in un ospedale parigino. La ragazzina, 14 anni, rimasta per oltre dodici ore aggrappata ad un pezzo d’aereo in balia del mare, ha detto al padre di aver udito delle voci attorno a lei nel buio della notte. "Papà, siamo caduti in mare. Riuscivo a sentire parlare della gente. Ma non potevo vedere niente, era tutto nero attorno a me", ha raccontato la ragazzina, secondo quanto scritto oggi dal tabloid Bild. Il padre, intervistato stamane su Rtl, ha confermato quelle parole: "Le ho parlato brevemente, le ho fatto qualche domanda", ha dichiarato Kassim Bakari, che descrive la figlia come molto "timida" e "fragile", "appena in grado di nuotare".

Condizioni di salute "Fisicamente è fuori pericolo, ma è ovviamente traumatizzata", ha dichiarato il segretario alla Francofonia, Alain Joyandet, che le ha fatto visita in ospedale a Moroni, capitale delle Comore. "È cosciente e ha raccontato ai medici cosa le è successo. Adesso deve riposare". "Ha dimostrato una forza fisica e morale assolutamente incredibile", ha concluso il segretario di stato.

Recuperata una scatola nera Una delle scatole nere dell’Airbus A310 della compagnia Yemenia, che è precipitato ieri notte con 153 passeggeri a bordo al largo delle Isole Comore, è stata localizzata ieri pomeriggio e le operazioni per il recupero inizieranno oggi. Lo ha annunciato il Segretario di Stato della Cooperazione Alain Joyandet citato da un portavoce. «Il segnale della scatola nera è stato localizzato ieri alle 16.

30 locali (le 14.30 in Italia) da una pattuglia aerea a 40 chilometri dalle coste della Grande Comore», ha detto Joyandet. Una nave francese dovrebbe arrivare nella giornata di oggi nella zona per cominciare le operazioni di recupero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica