Quinto volo giornaliero di Alitalia dallo scalo di Milano Linate al London City Airport, nel cuore della City e della comunità finanziaria che si raggiunge in poco meno di due ore.
La partenza del nuovo volo dall'aeroporto milanese gestito da Sea è prevista alle 20.30, dando così la possibilità di arrivare a Londra - dove l’aereo atterra alle ore 21.25 locali - alla fine della giornata di lavoro. Il volo di rientro è previsto da London City alle 6.35 locali, con atterraggio a Linate alle 9.30, in tempo per cominciare una nuova giornata in ufficio. Tutti i voli sullo scalo londinese sono operati con gli Embraer E-190, tra i pochi aeromobili abilitati ad atterrare sull’aeroporto vicino alla City. Due le classi di viaggio disponibili, Business ed Economy.
Il London City Airport è lo scalo di riferimento del distretto finanziario londinese, si trova nella zona dei Docklands, vicino alla City e a Canary Wharf, raggiungibili in pochi minuti di taxi o attraverso la Docklands Light Railway. Ha le più rapide procedure di check-in, di imbarco e di sbarco fra tutti gli scali londinesi.
La zona partenze del London City Airport offre inoltre numerosi punti di accesso Wi-Fi gratuiti e postazioni di lavoro dotate di prese elettriche e di plug-in per pc portatili.Nel 2015 Alitalia ha trasportato fra Milano Linate e London City oltre 163 mila passeggeri. La compagnia offre anche due collegamenti al giorno con London Heathrow.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.