Amoglianimali: serata benefica

Amoglianimali: serata benefica

"L'unica razza discutibile è quella umana" con questa frase Vittorio Feltri ha ribadisce il suo amore per gli animali e il rispetto che gli uomini dovrebbero portare loro. Non vuole ripetere il suo vecchio detto "amo i somari più dei giornalisti o degli uomini più in generale", ma da socio di "Amoglianimali" che ieri sera al Bobino Club di Piazza Cantore sulla Darsena del Naviglio ha voloto raccogliere attorne a sè non solo tutti gli iscritti dell'associazione per una serata benefifica, ma si è detto pronto a sostenere il dottor Mauro Cervia, medico veterinario, fondatore e presidente dell'associazione Amoglianimali che ha illustrato ai soci e agli amici sostenitore le iniziative realizzate nel corso degli anni e nuovi importanti progetti. Edoardo Stoppa e il suo Team hanno partecipato alla serata con battute, premi presentando video, mandando in onda puntate di Striscia la Notizia con la storia a lieto fine dei due cucciolini vittime dell'incendio divampato nel canile di Taranto. Una serata all'insegna anche dell'allegria animata da misica dal vivo.DJ set e da Martino con la sua band.

Le magliette disegnate appositamente da Armani sono andate a ruba, così pure i calendari, i gioielli e i tanti gadget che erano in vendita per sostenere al serata rigorasamente animalista. Guai a chi indodossava una pelliccia. L'avvocato Daria Pesce, molto simpaticamente ha voluto minimizzare la questione ed è stata tra le prime persone ad acquistare i gadget.

L'associazione è nata nel 2006 da Mauro Cervia e Fabio Borganti, due veterinari milanesi che hanno saputo farsi ascotare da tanti soci illustri come personaggi del mondo dello sport, della cultura dello spettacolo da Raul Bova a Vittorio Feltri, da Teo Teocoli, Luca Laurenti, Mario Lavezzi, Alfonso Signorini, Paolo Belli ìfino a Claudio Branchino, Maurizio Costanzo. E poi ancora Valter Nudo, Elisabetta Canalis, Barbara D'Urso, Francesco Alberoni, Afef, Raffaello Tonon, Elena Seredova, Martina Colombari, Paola Barale e Paolo limiti. Ma è impossibile nominarli tutti.

Per sostenere i propri progetti l'associazione "Amoglianimali", oltre a confidare nell'aiuto dei suoi amici e sostenitori, organizza eventi a scopo di beneficenza per la raccolta di fondi per fornire mangime e altri materiali di prima necessità a diversi canili, altre associazioni, privati che si occupano autonomamente di cani randagi, per fornire vaccini, fare operazioni, liberare cani e gatti e metterli in sicurezza lontano da canili maltenuti evitando alle bestiole esperimenti scientifici di ogni tipo. E' stata regalata anche una cisterna per l'impianto idrico di un canile fuori Benevento che era al secco, sull'Isolla di Pantelleria è stata creata una sala operatoria per steririlizzare cani e curare quelli malati, ma anche gatti girovaghi portatori di malattie. L'aiuto è andato anche a "I miei amici" Gruppo Zampe Sarde di Ghilarza per costruire un nuovo canile e dare speranza a centinaia di cani. L'associazione ha inoltre fatto sequestrare centinaia di cuccioli nel mantovano allevati in condizioni pietose probabilmente destinati alla vivisezione. Tra gli spot realizzati vale la pena citarne due: "Abbandonare gli animali non è di moda" e "Quando lo adotti è per sempre". trasmessi su reti Rai e Mediaset.

"E' vero che un cane fa bene alla salute ed è altrettanto vero che servono non solo per accompagnatori a ciechi ma anche a persone che soffrono di problemi psichici, i bambini con certe patologie sono i primi a beneficiare del loro calore umano e della loro compagnia", ha detto Manuela Consensi Dini vicepresidente degli Amici del Centro Dino Ferrari; la sua presidentessa, Marialuisa Trussardi è dello stesso parere, anche se alla serata non ha potuto partecipare, ma ha mandato il suo generoso e affettuoso saluto.

Tra i tanti partecipanti con il cuore in mano e anche accompagnati dal proprio cucciolo peloso c'erano Max Luzzati che ha presentato un film sul tema, Mario Cervi,Titti e Attilia Quaggia, Alberto Hazan con la moglie Alessandra, il presidente di Studio 105, Andrea Formento, Stefano Santangelo, i titolari della palestra Dawn Towm, Fabio, Enrico e Cristina, La Provincia di Milano, Radio Montecarlo, Virgin Radio e Radiobau, Radio 105, Jack & Co, Sesonrose per la comunicazione, amici e sponsor eccezionali della serata. Applausi a Marco Glaviano dell'Associazione Salva e adotta, Leon's. Inoltre è stato presentato il libro edito da Mondadori di Edoardo Stoppa, "Per fortuna che ci sei".

Cristina Striglio, ha voluto lasciare l'indirizzo perchè altri possano aderire, www.amoglianimali.com. Maria Beatrice Michi, Enrico Carazzato, Fabio Borganti, Frederic Gebhard e Mauro Cerva hanno ringraziato tutti i presenti alzando i calici per un brindisi in nome degli amici a quattro zampe.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica