Arrivano i jeans col trucco: spingono in alto il lato B

RomaL’imperativo è: sollevare al massimo il «lato B». Perché appaia alto e tondo, senza inestetici cuscinetti che ne deformino la rotondità. Un push up come quelli per il seno, ma usato per valorizzare il fondoschiena. È incorporato in un jeans che, con speciali tagli e speciali tessuti, può rivoluzionare l’anatomia collettiva del genere femminile.
Non è un sogno: la liason tra moda e ricerca estetica è arrivata a produrre quello che viene definito «il fashion brand con Dna cosmetico». Si chiama jeans «Lift up Lerock» e una delle prime ad innamorarsene è stata Asia Argento. L’ha disegnato lo stilista Luca Berti, che nel suo curriculum vanta esperienze con Gianfranco Ferrè, nasce alla Diesel, continua come designer di Parasuco cult e nel suo quartier generale in una villa vicino Ferrara, ha visto passare un centinaio di marchi, da Replay a Fiorucci, da Unlimited a Uniform. Stavolta, la nuova frontiera è morfologica.
«Il segreto di questi jeans - spiega Berti - è un connubio di tessuti stretch, ripescati da quelli vecchi elasticizzati di 30 anni fa e di tagli ergonomici, che disegnano una mela sul didietro e annullano le cuciture laterali, colpevoli di sformare la figura femminile, convergendo verso l’unico fine di elevare all’ennesima potenza il lato B, essenza della femminilità esibita».
La particolarità del denim è evidente, visto che per l’anteprima mondiale è stato scelto a Roma il tempio della bellezza di Sephora, del gruppo Lvmh. Per la prima volta, un denim sarà venduto nei beauty store. «Sephora vuole allargare il concetto di bellezza a tutte le donne», dice la direttrice marketing Laura Schiatti. E la collaborazione tra l’azienda e Berti proseguirà: già si parla di un misterioso prossimo jeans «idratante».
Da ieri è aperta la lista d’attesa telematica nel negozio di Via Del Tritone. Si potrà ricevere a casa, in anteprima, il proprio «personal Lift up jeans» Lerock. In tutt’Italia, infatti, sarà disponibile solo da settembre. Già fioccano le prenotazioni sul sito internet. E la scelta è ampia, tra 50 capi. Dal modello basico, a prezzo «politico», a quello spalmato d’oro, clean o profilato in pelle con bottoni in bagno d’argento 925, fino alla Limited Edition imperiale, con effetti luxury vintage, lastricature di cristalli e bottoni bagnati in oro puro. Particolare il tipo in raso stampato in fantasie sublimatiche, ottenute per vaporizzazione del colore di una stampa fotografica. Ciò che conta, però, è la promessa di levitazione «push up».
Dietro a jeans Lerock c’è un'azienda da 16 milioni di paia l’anno, la Vigoss di Guangzhou, maggior produttore di denim in Cina.

E la collezione disegnata da Berti per il marchio sarà presentata con una sfilata a Shangai il 28 luglio: 70 modelle, tutte con il jeans a cuore, effetto «push up», sagomato in modo scientifico per esaltare il corpo femminile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica