Cerchi lavoro? Come candidarti in un parco a tema (anche senza esperienza)

Sono aperte le candidature per la stagione estiva al parco divertimenti di Leolandia. Se si è in cerca di lavoro è già possibile inviare la richiesta. Ecco come

Cerchi lavoro? Come candidarti in un parco a tema (anche senza esperienza)
00:00 00:00

Nonostante manchino ancora parecchi mesi alla stagione estiva 2024, è già possibile pensare al futuro e magari, se si è in cerca di lavoro, organizzarsi per tempo. Leolandia il parco a tema di Capriate San Gervasio (BG) che a Carnevale sarà tra i primi in Italia ad inaugurare la stagione, è già alla ricerca di addetti per attrazioni, animazione, spettacoli e servizi agli ospiti.

Come fare per candidarsi

I colloqui per la stagione estiva inizieranno a gennaio, non appena concluse le feste, ma è già possibile inviare le candidature attraverso il sito. Tante sono le posizioni aperte con un ampio ventaglio di scelte possibili, che riguardano tutte le aree di attività del parco: addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori con attitudine alla danza, personaggi mascotte, commessi, impiegati per le attività di ristorazione e operai per il settore della manutenzione, sia a livello senior sia tirocinanti. Disponibili anche posizioni per il back-office.

Non serve avere esperienza

Anche chi non ha mai lavorato nei parchi divertimenti e quindi non ha esperienza nel settore, può candidarsi, perché a fronte dell'impiego sono a disposizione corsi di formazione per acquisire i requisiti essenziali per svolgere la mansione assegnata con la dovuta professionalità. Per la maggior parte delle posizioni non sono richieste particolari competenze: sono sufficienti una spiccata attitudine al sorriso e la giusta dose di entusiasmo. La capacità inoltre di lavorare in team e soprattutto la voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico ed eterogeneo.

Numeri importanti per l'impiego

Con grande soddisfazione, il presidente Giuseppe Ira, ha raccontato quale sia l'impatto economico del parco sul lavoro: "È un volano fondamentale per l’impiego sul territorio e coinvolge una media di 1.000 persone ogni anno tra dipendenti fissi, stagionali e indotto.

Abbiamo un piano di investimenti a lungo termine che porterà anche negli anni futuri ad un incremento della domanda di personale: inoltre siamo tra i parchi a tema con la stagione più lunga, da febbraio all’Epifania, con un solo mese di chiusura all’anno. Questo consente anche agli operatori stagionali di poter contare su una fonte di impiego continuativa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica