Il miglior Executive Mba in Italia (ranking Financial Times) ha visto organizzata dalla Escp-Eap di Torino la sua parte conclusiva, nella settimana dal 23 al 27 giugno. Il «Closing Seminar» ha coinvolto aziende del calibro di Ferrero, Fiat, Indesit, Kimberly Clark, Lavazza o Leo Burnett, i cui manager sono intervenuti sul tema «Marketing e innovazione di prodotto» portando i propri casi di successo aziendale a 131 manager, provenienti da 25 nazioni. Il tema è stato trattato in tutte le sue dimensioni, attraverso il racconto delle strategie messe in atto: dallinnovazione di processo per la creazione di nuovi prodotti (nuova Fiat 500), allinnovazione di posizionamento (Kimberly Clark); dallinnovazione di mercato (Lavazza in India) allo sperimental marketing per il lancio di prodotto (Ferrero); dal marketing non convenzionale (Leo Burnett ) al lancio di nuovi prodotti nel settore washing clothes (Indesit). «Il Closing Seminar mira a integrare e ampliare le skill e le conoscenze acquisite durante tutto lMba - afferma Roberto Quaglia, direttore generale della Escp-Eap European School of Management Italia, ex McKinsey -: è focalizzato sullidentificazione dei nuovi trend in termini di innovazione e sulle modalità con cui alcune aziende leader li hanno colti e trasformati in vantaggi competitivi».
«Le ragioni che portano alla scelta di frequentare un Mba sono legate soprattutto allaccelerazione della carriera in azienda - afferma Silvio Marenco, corporate services director, ex Bain & Company -; lEemba della Escp-Eap è secondo al mondo nella graduatoria Financial Times per Career progress: la crescita professionale ottenuta grazie allMba, comparando la posizione ricoperta prima con quella acquisita una volta conseguito il titolo». E si posiziona quinto a livello mondiale per «International course experience», la misura dellinternazionalità del programma in termini di allievi, faculty e struttura. La mobilità internazionale dei corsi - a rotazione nei 5 campus della Escp-Eap più seminari su tematiche o mercati particolarmente rilevanti per un management internazionale - si riflette anche sullinternazionalità dei partecipanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.