Auto, in gennaio la prima edizione del Qatar Motor Show

Appuntamanto a Doha per un evento internazionale dedicato al mondo dell'automobile. All'organizzazione collabora GL events. L'evento sarà l'occasione per il lancio sui mercati del Middle-East degli ultimi modelli dei più prestigiosi brand automobilistici

Dal 26 al 29 gennaio 2011 Doha ospiterà la prima edizione del Qatar Motor Show, un salone internazionale dedicato all'automobile e al mondo dei motori, organizzato dal Qatar Tourism Authority (Qta), in collaborazione con Q.media Events e GL events e con il patrocinio di He Sheikh Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thani, primo ministro e ministro degli Affari esteri in Qatar.
Ospitata nella futuristica cornice del Doha Exhibition Center, la prima edizione del Qatar Motor Show si annuncia come un evento di alto profilo, in un paese che rappresenta uno fra i più importanti mercati del mondo per il segmento delle auto sportive e di lusso.
La prima edizione del Qatar Motor Show sarà l'occasione per il lancio sui mercati del Middle-East degli ultimi modelli dei più prestigiosi brand automobilistici e per le novità nel segmento degli Sport Utility Vehicles (Suv). Al Salone parteciperanno i più noti designer che operano nel settore automotive a livello internazionale con concept car, super car e modelli innovativi; una particolare attenzione sarà dedicata ai marchi di lusso, al tuning e al settore della personalizzazione. Inoltre un'area speciale sarà riservata al design «made in Italy» con una selezione di concept car proposte dalle migliori firme dei carrozzieri italiani.
Il Qatar Motor Show sarà un evento unico nel suo genere e coinvolgerà il pubblico in un'esperienza interattiva e dinamica: infatti nella zona circostante il Doha Exhibition Center saranno allestite diverse aree che ospiteranno dimostrazioni di vetture off-road, i funamboli del freestyle ed esibizioni di drifting. I visitatori potranno inoltre effettuare test drive con gli ultimi modelli di auto e di SuV e avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti di guida per consigli e suggerimenti sul miglior stile di guida da adottare nelle diverse condizioni.
È in via di definizione anche il programma di incontri e approfondimenti: nella giornata di apertura del Qatar Motor Show, mercoledì 26 gennaio 2011, è in programma la prima «Middle East Automotive Convention», un appuntamento di rilevanza internazionale che farà il punto sugli scenari evolutivi del settore automotive e della mobilità del futuro con particolare riguardo ai sistemi per la mobilità intelligente.
Il presidente del Qatar Tourism Authority, Mr. Ahmed Al-Nuaimi, presentando la prima edizione del Qatar Motor Show ha dichiarato: «Il Qatar negli ultimi anni ha fatto investimenti importanti nelle infrastrutture sportive. Siamo già apparsi sulla scena internazionale grazie al nostro Moto Grand Prix in versione notturna e al Campionato Rally Team. Il Qatar Tourism Authority è quindi entusiasta di inaugurare il Qatar Motor Show a Doha e di poterlo aggiungere ai già numerosi eventi che arricchiscono il nostro calendario. Sicuramente, il Qatar in breve tempo diventerà un luogo in cui tutte le persone potranno praticare ogni genere di sport».
Anche lo sceicco Al Hussain Bin Ali Bin Ahmad Al Thani, CEO di Q.

media Events ha dichiarato: «Il Qatar Motor Show diventerà senza dubbio negli anni a venire un evento di riferimento nel mondo automobilistico, capace di attirare i cittadini del Qatar e visitatori da ogni parte del mondo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica