Avatar, pirati e principesse i film si gustano anche in hd

Meglio di una multisala. Per qualità, prezzo e comodità. Sky ha scelto con cura le prime visioni di Natale e dintorni, con una ventaglio di generi che farà sicuramente contenta tutta la famiglia. Compresi i nonni che rivedranno con piacere su Sky Cinema Classics la trilogia al sapore di favola della Principessa Sissi; il musical West Side Story, cinquant’anni portati con baldanza insieme con i dieci Oscar, e il romantico Sabrina, con l’incantevole sorriso di Audrey Hepburn, tutti per la prima volta in HD.
Ok, ma le prime? Niente paura, su Sky Cinema sono la bellezza di trentacinque. Saltando fior da fiore, ecco la sera di Santo Stefano Che bella giornata, ricco degli irresistibili sproloqui surreali di Checco Zalone, una piacevole conferma dopo il sorprendente esordio di Cado dalle nubi; il 28 arriva Il Grinta dei fratelli Coen, con Jeff Bridges e la rivelazione Haille Steinfeld, che non ha nulla da invidiare al famoso western con John Wayne; il 7 gennaio, proprio a chiusura delle feste, c’è La vita facile, una commedia social-sentimentale di Lucio Pellegrini, con i medici Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi, amici-nemici in Kenya, cotti entrambi di Vittoria Puccini.
Chi ha un televisore predisposto per il 3D, il primo gennaio si lustrerà gli occhi con i prodigi tecnologici di Avatar e il 6 si godrà le avventurose imprese di Johnny Depp in I pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare. Naturalmente anche gli spettatori più piccoli avranno di che sfogarsi con tre film d’animazione: il 24 rispuntano più arzille che mai, nel loro secondo episodio, le squillanti fatine amatissime dal minipubbico femminile in Winx 3D - Magica avventura; il giorno di Natale irrompe con tutta la sua simpatia e la sua vociante combriccola Shrek e vissero felici e contenti, quarta e, per il momento, conclusiva puntata delle avventure dell’orco verde con licenza di sproloquio; infine il 27 tocca al buffo Gnomeo e Giulietta, una fiaba spiritosissima, liberamente, e beffardamente, ispirata al dramma veronese di Shakespeare.
Le altre reti non stanno ovviamente a guardare. Il pezzo forte di Canale 5 sarà la prima tv di Tutti insieme inevitabilmente, commedia sospesa tra umorismo e romanticume con l’atletico Vince Vaughn e la bionda Reese Witherspoon. Ma in calendario c’è anche Mrs. Doubtfire con Robin Williams en travesti. Italia Uno risponde con Sweeeney Todd, interpretato da Johnny Depp, e Fred Claus - Un fratello sotto l’albero, mentre Rete 4 sfodera Il cowboy col velo da sposa e The Blues Brothers. Per finire alla grande con tre prime di richiamo: I Love Radio Rock, L’uomo che fissa le capre e La battaglia dei tre regni.
Iris, tra l’altro, programma per la notte dell’ultimo dell’anno una maratona Hitchcock, manco a dirlo da brividi, con Topaz, L’uomo che sapeva troppo, Intrigo internazionale, Frenzy, Marnie, Complotto di famiglia, Gli uccelli e La donna che visse due volte.
Per concludere Raiuno ha in serbo, il 28, un classico come Mary Poppins, il 31 Alta società con Grace Kelly e Sinatra. Il 2 gennaio, nel pomeriggio, riappare la quasi principessa Grace nel suo undicesimo e ultimo film, Il cigno, e la sera tocca a La Bella e la bestia in cartoon Disney.

Su La7 la vigilia vedrà protagonisti i bambini: nel pomeriggio il film Muppet alla conquista di Broadway, mentre in prima serata ci saranno i pinguini di Surf’s Up - Il re delle onde. La serata dedicata alle famiglie proseguirà con il film La Storia Infinita. Il 26 in prima serata, Il grande dittatore di Charlie Chaplin. Insomma, non ci si può davvero lamentare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica