Avvistati turisti in volo sulla Laguna: Alitalia lancia due nuovi aerei per Venezia

Dalla prossima settimana la compagnia di bandiera aumenterà la propria presenza a Venezia, grazie all'avvio di due nuovi servizi che collegheranno il capoluogo veneto con i centri di Brindisi e Catania

In aereo sulla laguna. Sulle ali della compagnia di bandiera. Dalla prossima settimana Alitalia aumenterà la propria presenza a Venezia, grazie all'avvio di due nuovi servizi che collegheranno il capoluogo veneto con Brindisi e Catania. Il collegamento Venezia-Catania dall'11 agosto opererà con 5 frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica) partendo alle 16, mentre il rientro da Catania sarà alle 18. La rotta Venezia-Brindisi dal 10 agosto sarà servita tre volte la settimana (martedì, giovedì, sabato) con partenza alle ore 16 e rientro da Brindisi alle 18:15. Un segnale di salute per la compagnia aerea, per il turismo italiano e perché no, idealmente anche per i rapporti tra Nord e Sud del Paese
«L'introduzione dei nuovi servizi verso Brindisi e Catania rappresenta il primo concreto risultato del lavoro e dell'impegno comune di Alitalia e Save per lo sviluppo della base di Venezia - ha spiegato Enrico Marchi, presidente dell'Aeroporto di Venezia -. Lo scorso 7 maggio fu firmato un importante protocollo d'intesa tra Alitalia, Save, Regione Veneto e Comune in cui fu definito l'aeroporto di Venezia quale terzo scalo nella strategia di sviluppo network, dopo Roma e Milano, ed oggi assistiamo al primo significativo risultato di questa strategia».
«L'apertura dei nuovi collegamenti rappresenta un'ulteriore testimonianza del percorso di crescita e rafforzamento di Alitalia per Venezia e per il Veneto - conferma Andrea Stolfa, Evp Marketing & Network del vettore - consolidando pertanto la partnership strategica tra Alitalia e Save, che prevede un piano di sviluppo pluriennale tra i cui obiettivi c'è quello di cogliere il potenziale di crescita delle direttrici verso l'Est Europa».

Le due nuove destinazioni si aggiungono infatti alle altre cinque già collegate con Venezia da Alitalia: Bari, Cagliari, Napoli, Roma Fiumicino e Palermo, portando complessivamente a sette il numero di rotte domestiche operate dal vettore. Insomma, non resta che fare il biglietto e mettersi in coda al check-in.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica