In aereo sulla laguna. Sulle ali della compagnia di bandiera. Dalla prossima settimana Alitalia aumenterà la propria presenza a Venezia, grazie all'avvio di due nuovi servizi che collegheranno il capoluogo veneto con Brindisi e Catania. Il collegamento Venezia-Catania dall'11 agosto opererà con 5 frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica) partendo alle 16, mentre il rientro da Catania sarà alle 18. La rotta Venezia-Brindisi dal 10 agosto sarà servita tre volte la settimana (martedì, giovedì, sabato) con partenza alle ore 16 e rientro da Brindisi alle 18:15. Un segnale di salute per la compagnia aerea, per il turismo italiano e perché no, idealmente anche per i rapporti tra Nord e Sud del Paese
«L'introduzione dei nuovi servizi verso Brindisi e Catania rappresenta il primo concreto risultato del lavoro e dell'impegno comune di Alitalia e Save per lo sviluppo della base di Venezia - ha spiegato Enrico Marchi, presidente dell'Aeroporto di Venezia -. Lo scorso 7 maggio fu firmato un importante protocollo d'intesa tra Alitalia, Save, Regione Veneto e Comune in cui fu definito l'aeroporto di Venezia quale terzo scalo nella strategia di sviluppo network, dopo Roma e Milano, ed oggi assistiamo al primo significativo risultato di questa strategia».
«L'apertura dei nuovi collegamenti rappresenta un'ulteriore testimonianza del percorso di crescita e rafforzamento di Alitalia per Venezia e per il Veneto - conferma Andrea Stolfa, Evp Marketing & Network del vettore - consolidando pertanto la partnership strategica tra Alitalia e Save, che prevede un piano di sviluppo pluriennale tra i cui obiettivi c'è quello di cogliere il potenziale di crescita delle direttrici verso l'Est Europa».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.