
Gran colpo di Olidata che si è aggiudicata la procedura di gara, indetta dalla Consip, relativa alla stipula della convenzione per l’affidamento della fornitura di prodotti software, manutenzione e servizi connessi per le pubblica amministrazione. Il valore massimo complessivo di fornitura dei prodotti è di 20 milioni di euro (16 milioni con possibilità di estensione fino al 25%), di cui la Pa potrà richiedere erogazione alla società. La Convenzione ha una durata di 12 mesi dalla data di attivazione con possibilità di proroga fino a un massimo di ulteriori tre mesi. La convenzione definisce i termini di un accordo quadro che consente alle Pa l’acquisto da Olidata, afferma la stessa società, di una delle piattaforme di analisi più complete ed innovative del mercato It, corredata di moduli AI e Data Advanced Analytics.
La notizia della vittoria dell’appalto ha scagliato in orbita il titolo di Olidata in Piazza Affari, che a poco più di un’ora dalla chiusura della seduta segna un rialzo di oltre il 22% a 2,35 euro (ma nel corso della giornata ha conosciuto picchi fino al 25%). Secondo l’amministratrice delegata, Claudia Quadrino, “per Olidata è di primaria importanza la collaborazione con partner tecnologici di rilievo e lo scouting di tecnologie innovative.
Questa aggiudicazione testimonia concretamente l’impegno e la capacità della nostra azienda di rispondere con competenza e affidabilità alle esigenze del settore pubblico, offrendo soluzioni all’avanguardia e ad alto valore aggiunto per la digitalizzazione e l’efficientamento della Pubblica amministrazione”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.