Batterio killer, almeno 22 le vittime L'origine forse nei germogli di soia

I germogli di soia potrebbero essere l’origine del batterio killer E.Coli. La notizia arriva dalla Bassa Sassonia, uno dei laender tedeschi più colpiti dall’emergenza sanitaria. Intanto, è stato aggiornato a 22 morti e 1.526 casi in tutta la Germania il bilancio delle vittime dell’epidemia

Batterio killer, almeno 22 le vittime 
L'origine forse nei germogli di soia

Berlino - I germogli di soia potrebbero essere l’origine del batterio killer E.Coli. La notizia, riportata da diversi siti di giornali tedeschi, arriva dalla Bassa Sassonia, uno dei laender tedeschi più colpiti dall’emergenza sanitaria. Intanto, è stato aggiornato a 22 morti e 1.526 casi in tutta la Germania il bilancio delle vittime dell’epidemia. L’istituto Robert Koch precisa che 627 pazienti soffrono della complicanza più temuta, la sindrome emolitica uremica.

L'origine nei semi di soia L’agenzia di stampa Dpa cita fonti del circuito istituzionale della Bassa Sassonia. Non si è sbilanciato, ufficialmente, invece, in proposito, il portavoce del ministero dell’Agricoltura del Land, Gert Hahne. Intervistato dalla Faz, ha sostenuto che sia stato "identificato" un prodotto della terra che anche in passato ha provocato epidemie legate al batterio E.Coli.

I germogli di soia, sarebbero stati in effetti anni addietro all’origine - spiega il quotidiano tedesco nella versione online - di una grave analoga epidemia in Asia. In Bassa Sassonia si sta procedendo da giorni all’analisi di oltre 130 prodotti alimentari. Quello sui germogli dovrebbe essere, evidentemente, il primo test risultato positivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica