Bersani: "E' una valanga Da Berlusconi fase nuova Faccia un passo indietro"

Il Pd festeggia: "Risultati ogni più rosea previsione a Milano, a Napoli e in tutta Italia". Festa in piazza. Fini: "Berlusconi raccoglie quello che ha seminato". L'opposizione prova la spallata: "Il premier lasci". Pdl, Bondi si dimette da coordinatore

Bersani: "E' una valanga 
Da Berlusconi fase nuova 
Faccia un passo indietro"

Roma - Esulta il Pd. E si prepara a festeggiare in piazza il risultato dei ballottaggi. A Milano, con i sostenitori di Pisapia riuniti al teatro dell'Elfo e in piazza Duomo, e a Roma dove i Democratici hanno prenotato piazza del Pantheon. Bersani, prima di salire sul palco, se la cava con una battuta: "Abbiamo pareggiato 4-0" alludendo al fatto che il Pdl aveva definito un pareggio l’esito del primo turno alle amministrative. E dal palco cita Crozza: "Abbiamo smacchiato il giaguaro...". Festeggiando anche con l'ex premier Romano Prodi. Poi torna serio: "Tra il primo ed il secondo turno è stata una vera e propria valanga". Così Bersani commenta l’esito delle amministrative aggiungendo che "c’è stata una riscossa civile e morale alla quale il Pd si è messo al servizio. Noi governeremo per tutti, abbiamo una certa idea di come si governano le città, lo faremo con le nostre idee, con i nostri valori ma lo faremo per tutti". Poi la richiesta: "Lancio un appello estremo a Berlusconi e al centrodestra: riflettano e non impediscano una nuova fase politica" aggiungendo che "da queste elezioni emerge che il centrodestra non ha più la maggioranza nel Paese. Una nuova fase politica si apre con le dimissioni del governo e dopo le dimissioni la strada maestra sono le elezioni. Noi però siamo pronti a considerare percorsi per fare una nuova legge elettorale con la quale sarebbe meglio andare al voto".

Il Pd esulta "Il risultato dei ballottaggi è andato oltre le più rosee aspettative" è il primo commento del Pd, affidato a Davide Zoggia, dei risultati dei ballottaggi. "C’è un segno omogeneo su tutto il territorio nazionale della vittoria del Pd e del centrosinistra - ha aggiunto il responsabile enti locali del partito - per questo c’è grandissima soddisfazione. Siamo avanti anche a Cagliari, a Trieste, a Pordenone, a Crotone. Nella Provincia di Trieste e di Mantova, ad Arcore, a Chioggia, a Iglesias, Casoria, Melfi. Insomma vinciamo in tutto il territorio nazionale". Zoggia fa sapere anche che arrivano dati positivi da "Rimini, siamo al 54%, siamo avanti a Cattolica, dovremmo vincere addirittura a Domodossola, a Novara siamo al 54% a metà dello spoglio. Sono dati molto significativi per il Pd e per il centrosinistra".

Lo sfratto di Vendola E Nichi Vendola, leader di Sel, dalla piazza festante di Milano, parla di "una vittoria imponente, travolgente, un avviso di sfratto per chi occupa Palazzo Chigi. È la fine di 15 anni, di un lungo ciclo politico e culturale, di una classe dirigente impresentabile". Così Vendola ha commentato i risultati dei ballottaggi, durante la festa in piazza Duomo per il neosindaco di Milano Pisapia. "Il dato di questi ballottaggi - ha aggiunto - è così omogeneo che non ci si può arrampicare sugli specchi. È la fine di una classe dirigente impresentabile".

Fini all'attacco Gianfranco Fini legge il voto dei ballottaggi come una rivincita personale: "Berlusconi ha raccolto quel che ha seminato. Il risultato elettorale dimostra che chi semina vento raccoglie tempesta. Da uomo del centrodestra sono tutt’altro che felice del risultato ma ho la coscienza a posto perché quando, 15 mesi fa, misi in guardia il presidente dalla deriva che si stava prendendo, fui messo alla porta. Ma dico a Berlusconi che non può prendersela con nessun altro se non con se stesso e i suoi cattivi consiglieri" ha detto il leader di Fli, Gianfranco Fini, in occasione di un suo intervento al festival della felicità. Poi la previsione: "Anche se il governo non cade il berlusconismo è archiviato". Poi chiede le elezioni anticipate: "Se continuiamo questa legislatura con un agenda parlamentare che non è quella dei cittadini è molto peggio che andare alle urne. Non è possibile arrivare a fine legislatura con questo scontro al calor bianco. Non mi stupirei se Berlusconi ora raggranellasse qualche altro cosiddetto responsabile, mi preoccupo di continuare in parlamento a discutere di questioni che non sono nell’agenda degli italiani perché Berlusconi continua nella sua ossessione della giustizia".

Di Pietro vuole le dimissioni "Berlusconi deve dimettersi al più presto dal governo". Lo ha detto il leader Idv, Antonio Di Pietro, in conferenza stampa al comitato elettorale di De Magistris. "In tanti posti - ha spiegato l’ex pm - forse anche ad Arcore, è stato dimostrato che l’alternativa possibile c’è e per una volta puoi prendere in giro tutti gli italiani o per due volte. Invece Berlusconi li ha presi in giro per troppe volte e oggi è stato dimostrato che deve lasciare al più presto il governo perché ha perso la fiducia della maggioranza degli italiani, fiducia che perderà definitiovamente il 12 e il 13 giugno col voto del referendum. La maggioranza degli italiani lo vuole mandare a casa".

Fli e la fine del berlusconismo "Berlusconi aveva chiesto un referendum sulla sua persona: è stato sonoramente bocciato e siamo dinanzi alla fine del berlusconismo e alla prova che appena ha rotto con Fini per andare avanti con i Responsabili, un gruppo mercenario della politica, il premier non ha possibilità di vincere". Lo afferma Italo Bocchino di Fli allo speciale elezioni de La7. "Oggi - spiega - Berlusconi si trova con un centrodestra che, con questi numeri, non è più in grado di vincere. A Napoli Lettieri ha pagato molto l’essere il candidato di Cosentino. L’unica cosa certa - prosegue Bocchino - è che c’è stato un voto per punire gli ultimi 15 mesi del governo Berlusconi e la sua maggioranza presa al mercato dei parlamentari".

L'Udc: "Il premier faccia un passo indietro" "Adesso tutti dovranno riflettere. Le forze di opposizione, che non possono illudersi di avere già creato un’alternativa per il solo fatto che Berlusconi è stato sconfitto. E le forze di maggioranza: se capiscono il messaggio degli italiani, non possono che chiedere a Berlusconi di fare rapidamente un passo indietro per ricomporre l’unità dei moderati". Parla, a nome dell’udc e del Terzo polo , Lorenzo Cesa. "Il presidente del Consiglio ha trasformato le elezioni amministrative in un referendum sul suo governo ed è stato sonoramente bocciato dagli italiani, al primo e al secondo turno. Ha preso di mira fin dall’inizio della campagna elettorale il Terzo Polo e i suoi leader e di conseguenza ha ricevuto dai nostri elettori a Milano e Napoli un voto compatto ai candidati dell’opposizione".

Ma Cicchitto dice no "Non siamo alla vigilia né della fine del governo né della fine di Berlusconi o del Berlusconismo" ha detto il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, commentando nello studio del Tg1 gi risultati dei ballottaggi. "Dobbiamo fare una riflessione politica, ma Pd e Udc sappiano che fra elezioni politiche e amministrative c’è una bella differenza".

Bondi si dimette "Valutati i risultati elettorali intendo rimettere il mio mandato di coordinatore nelle mani del presidente Berlusconi. Ritengo che da questo momento Berlusconi debba ricevere non solo la più ampia fiducia e solidarietà, ma soprattutto la assoluta e incondizionata libertà di decisione e di iniziativa per quanto riguarda il futuro del partito" dice il coordinatore del Pdl Sandro Bondi.

Quagliariello avverte la Lega "Le elezioni sono state perse, senza mezzi termini": lo ha detto il vicepresidente dei senatori Pdl Gaetano Quagliariello.

"Un governo sta in piedi a due condizioni - ha aggiunto -. Che non si stacchi la spina dall'alto, e quindi che la Lega non stacchi la spina, e che non si sgretoli l'apparato parlamentare. Ma dai recenti sondaggi il Pdl è ancora il primo partito in Italia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
31 Mag 2011 - 22:28
Gargamella abbraccia mortadella in un amplesso maialesco .....ridi , ridi

che non hai vinto proprio niente e da oggi cominciano anche per te i

caxi acidissimi.......
Mostra tutti i commenti (67)
Avatar di Rickyprince Rickyprince
30 Mag 2011 - 16:42
Ora, che Bersani esulti, ora nella sbornia dei risultati, ci sta, ed è giusto e regolare. Che esulti Bocchino, il cui partito ha preso percentuali da prefisso telefonico ed è andato a finire dietro ai grillini, è pazzesco...
Avatar di jelena jelena
30 Mag 2011 - 16:52
niet! bersani, d'alema ed il resto del pd senza la elle, hanno vinto quelli dell rifondazione comunista, voi a casa ora e dopo.
Avatar di mariosirio mariosirio
30 Mag 2011 - 16:52
ma va che questi qua vincono sempre quando non vota nessuno...
Avatar di 091189 091189
30 Mag 2011 - 16:52
Il fatto di aver vinto a Rimini e a Cattolica non mi sembra un risultato così eccezionale,avrebbe stupito il contrario.E' sorprendente vedere come la sconfitta di uno rappresenti la vittoria di molti, primo fra tutti Bocchino,che fatico a capire cosa abbia da festeggiare.
Avatar di idleproc idleproc
30 Mag 2011 - 16:53
Sono quelli che fanno più schifo. Avere una linea politica diversa è legittimo, tradire la Nazione ed allearsi con i suoi avversari internazionali fa vomitare.
Avatar di rsaija16 rsaija16
30 Mag 2011 - 16:54
Pisapia 53.000 preferenze a Milano. Berlusconi, che candidandosi aveva chiesto più di 53.000 voti di preferenza, ha detto che chi vota sinistra è senza cervello. Forse ha sbagliato lato o forse a destra non sanno votare.
Avatar di cyncarta cyncarta
30 Mag 2011 - 16:59
Scrivi qui il tuo commento

Che facciano le feste in piazza, ma comincino a prepararsi a governare DAVVERO, Milano non si governa a colpi di slogan, trovo ridicolo il fatto che Fini festeggi...ma questa e' un'altra storia....
Spero solo che i Napoletani non si permettano piu' di rivolgersi al Governo perche' pensi a risolvere i loro problemi, hanno riconfermato un personaggio che gia' faceva parte delle vecchie amministrazioni...che a quanto pare, dimostrano di aver apprezzato.

Un dubbio? che gli elettori abbiano ricevuto le stesse minacce ricevute da Gigi d'Alessio?
Povera Milano!

Cynthia
Avatar di epc epc
30 Mag 2011 - 16:59
Ah, beh, la festa in piazza...... Cominciamo bene. Sarà il vento del cambiamento.

Cari sostenitori del centrodestra, rassicuratevi: alcuni temevano un nuovo Stalin, ma mi sa che invece è in arrivo un nuovo Uolter....
Avatar di mariosirio mariosirio
30 Mag 2011 - 17:02
o ma va che mica hanno abbattuto il governo! basta che la si smetta di dire che va tutto bene e comincino a farci vedere i risultati. poi a napoli ha sempre vinto la sx, a milano la moratti ha lasciato il posto all'amico della cognata, e nelle altre provinciuole il risultato non è così eclatante, la sinistra vince sempre quando non vota nessuno...sono addestrati a votare sin da piccoli!
Avatar di settespade settespade
30 Mag 2011 - 17:15
ohè ragassi... non siam mica qui a smacchiare i leopardi....
Avatar di altair1956 altair1956
30 Mag 2011 - 17:15
Che avranno poi da festeggiare ? L'aumento delle tasse ? Contenti loro.
Avatar di Goldglimmer Goldglimmer
30 Mag 2011 - 17:15
solo una cosa mi dispiace: che Bondi si dimette
Avatar di AndreaPat AndreaPat
30 Mag 2011 - 17:18
Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah, Ah...........................................
Avatar di renatos60 renatos60
30 Mag 2011 - 17:19
Ha ragione cicchitto, alle politiche sarebbe stata una batosta ancora piu grande per il il pdl, come lo sara non appena si andra a votare alle prossime !!!!!!. Per buona pace dell'italia .
Avatar di Valeriobio64 Valeriobio64
30 Mag 2011 - 17:21
..peggio per loro. Voglio proprio vedere il loro roseo futuro...
Avatar di costastoria costastoria
30 Mag 2011 - 17:29
Si Salvini chi puo !!!! Stiamo affondando !!!
Avatar di KNight KNight
30 Mag 2011 - 17:39
ohè ragazzi, non siamo mica qua a spalmare le zanzare di autan... ahahahaahhaahahahahahaha
Avatar di edmondorusso edmondorusso
30 Mag 2011 - 17:47
Ancora Stanno Facendo Lo Spoglio Delle Schede E Gia' Stanno Pensando A Come Buttare I Quattrini Con Le Feste. Bene Milano Si Ritroverà Peggio Di Napoli !!!
Avatar di curatola curatola
30 Mag 2011 - 17:49
il povero bersanov mi fa ridere,sembra moratti alla prima vittoria dopo decenni di sconfitte.
Avatar di Dreamer66 Dreamer66
30 Mag 2011 - 17:54
...e dopo questa batosta colossale, chi paga? Ovviamente Bondi. Ahahahahahahhahh. Lo faranno santo quel pover'uomo!!! :-D
Avatar di altair1956 altair1956
30 Mag 2011 - 17:54
Vedrete che già ai referendum i sinistri si prenderanno una bastonata.
Avatar di rsaija16 rsaija16
30 Mag 2011 - 17:56
#18 edmondorusso , stai tranquillo, i bunga-bunga non si faranno più, mi dispiace per te.
Avatar di Dreamer66 Dreamer66
30 Mag 2011 - 17:57
#21 altair1956: si...come quella di oggi... AHAHAHAHAHHHHHHH
Avatar di cgf cgf
30 Mag 2011 - 18:08
C'è poco da festeggiare nel PD, ha vinto Vendola e DiPietro, Bersani ha poco da ridere.. così anche i Milanesi per l'expo ed i napoletani per la monnezza. Affari loro.
Avatar di ninito ninito
30 Mag 2011 - 18:09
Ma cosa gode Bersani. Se Pisapìa è stato messo da Vendola, perchè il PD non è stato capace di vincere le primarie. E a Napoli, da quello che so, De Magistris appartiene al IDV non al PD, o adesso con questa vittoria il PD si alleerà definitivamente con l'IDV? Povera Italia
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
30 Mag 2011 - 18:12
#13 AndreaPat ........qualificati : zingaro - O - clandestino - O - verdura - O - .....segnare con una X il cerchio a lato....
Avatar di buonanotteallitalia buonanotteallitalia
30 Mag 2011 - 18:17
#21 altair1956: cicciopatato, ai referendum non è che vinciamo e basta. Vi fuciliamo politicamente sul posto. :-)
Avatar di cast49 cast49
30 Mag 2011 - 18:27
nelle altre città chi del pdl ha perso al primo turno, al secondo,pur perdendo,ne ha presi più che al primo; la cosa stranissima è che Lettieri oggi ha preso meno voti che al primo turno e che de magistris ha più che raddoppiato i suoi voti: non c'è niente di strano? io un'idea ce l'avrei...
Avatar di puntaala puntaala
30 Mag 2011 - 18:30
Che ridano Bersani e Di Pietro, a botta calda, posso anche capirlo, ma cosa

esulta quel losco figuro che risponde al nome di Bocchino ? Il suo FLI è a

a livello di prefisso telefonico e lui esulta: contento lui !!

A proposito poi di Napoli, mi auguro che il Governo si guardi bene dal mandare

ancora l'Esercito a governare la "monnezza" Che si arrangi De Magistris : voglio vedere la sua ...raccolta differenziata... come risolverà il problema anche perchè, e forse non lo sa, quando hai raccolto la differenziata devi avere anche dove mandarla...!
Avatar di perigo perigo
30 Mag 2011 - 18:32
Non vedo motivo perché il Premier debba lasciare. Si tratta di consultazioni amministrative, non nazionali. Il Governo cade se non ha i numeri in Parlamento, non per qualsiasi disfattina elettorale. Europa docet. Consiglierei a Bersani di dimettersi lui dall'incarico che ricopre dato che i maggiori successi che la sinistra ha ottenuto su e giù per lo Stivale (Milano e Napoli sopra tutti) non vedono candidati PD come sindaci eletti.
Avatar di Reporter Reporter
30 Mag 2011 - 18:34
Chiedevano le dimissioni del governo a distanza di 12 mesi dalla stravittoria del 2008 alle politiche, e han continuato a farlo dopo continue vittorie del cdx in tutte le tornate elettorali successive.

Figuriamoci se la sceneggiata del csx non debba continuare ora, dopo Milano e Napoli (dove non è il Pd a vincere, ma la sinistra radicale con i suoi candidati).

Uno dei mali della politica italiana è proprio questo : si passano 5 anni a provare spallate e controspallate, invece di lavorare per il bene del paese.
Avatar di ladropdl ladropdl
30 Mag 2011 - 18:39
CHissà come ha fatto il mago cast49 a vedere che lettieri a dimezzato le preferenze al turno di ballottaggio visto che non esiste la preferenza se non quella dei candidati sindaci durante il ballottaggio. Questi destri hanno sempre più poteri paranormali...i poteri paranormali dell'ignoranza.
Avatar di Dreamer66 Dreamer66
30 Mag 2011 - 18:46
#27 buonanotteallitalia: dai, non fare così... dobbiamo tenerceli buoni. In fin dei conti la vittoria di oggi è stata merito anche del Berlusca, della Santanchè, di La Russa, e non ultimo di Sallusti e del suo giornale... per i referendum abbiamo ancora bisogno del loro aiuto. ;-)
Avatar di Sandane Sandane
30 Mag 2011 - 18:48
Se ce ne fosse bisogno Bersani dimostra una volta di più di essere Fantozzi (così definito proprio da Paolo Villaggio). A Milano e Napoli non hanno vinto i candidati proposti dal PD, uno uscito alle primarie e l'altro uscito dopo il primo turno. Ma come sempre guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non vede (o non vuole vedere) la trave nel suo...
Avatar di buonanotteallitalia buonanotteallitalia
30 Mag 2011 - 18:52
#28 cast49: prenditi un cynar. Contro il logorio del centrodestra moderno.
Avatar di marcokalos marcokalos
30 Mag 2011 - 18:55
Povero Bersani, é un disco rotto. Non si rende conto che la destra ha perso, sia perché probabilmente i candidati locali erano più convincenti, sia perché ormai i liberali di questo Paese (che non votano di certo PD) vogliono un nuovo salto in avanti oltre Berlusconi. Se davvero tra due anni ci sarà un nuovo candidato premier a destra, sarà nuova vittoria. Il PDL deve capire che é ora di fare un vero cambiamento generazionale e di marcia, distinguendosi finalmente del tutto dalle vecchie logiche di partito che imperano a sinistra e che continueranno a essere redivive. Forza centrodestra, Forza Italia.
Avatar di dicosololaverità dicosololaverità
30 Mag 2011 - 18:57
#20 Dreamer66 (811) - lettore

il 30.05.11 alle ore 17:54 scrive:

...e dopo questa batosta colossale, chi paga? Ovviamente Bondi. Ahahahahahahhahh. Lo faranno santo quel pover'uomo!!! :-D ... Di quale batosta parli? Voglio vedere quanto dura quest'"amore" improvviso per l'estrema sinistra: tra il dire ed il fare ci sarà di mezzo l'Oceano Pacifico. Poi avviso i naviganti che la sinistra in Calabria e scesa a circa il 10%... un ottimo risultato per festeggiare, due sindaci per una regione intera... bravi... continuate a festeggiare.
Avatar di marcaurelioiii marcaurelioiii
30 Mag 2011 - 18:57
Per usare un termine a voi caro.

Avete preso una randellata sui denti che non se la ricordava nessuno così!!!!!!!!!!!!!!!!! continuate così!!!!!!!!!!! vinceremo tutto!!!!! ci vediamo tra 15 giorni al referendum!!!!!!!!!
Avatar di Balza70 Balza70
30 Mag 2011 - 18:58
Non gode solo Bersani ma penso che godano i 2/3 degli italiani (destra compresa!!) perche finalmente è stato sancito il fallimento berlusconiano...speriamo che oltre a lui ora vadano a casa tutta quella classe politica stralontana da noi cittadini (in entrambi i schieramenti ovviamente)
Avatar di leo.nar.do leo.nar.do
30 Mag 2011 - 19:08
No. Berlusconi non deve fare un passo indietro perchè ha perso Milano e Napoli. Berlusconi deve andare avanti. Semmai devono essere gli altri a dimostrare di avere un governo e una maggioranza alternativa a quella uscita dalle urne. Che abbiano il coraggio di fare una nuova mozione di sfiducia. Poi, semmai, sarà Napolitano ad avallare un governo non uscito dalle urne....

Certo il Pdl non deve far parte di nessun governo che non sia quello uscito dalle urne... Il Pdl, in un momento delicato, non faccia altre fesserie...
Avatar di antonio11964 antonio11964
30 Mag 2011 - 19:08
mah'...se c'e' uno che non puo' sorridere e' proprio quel buffone di bersani.

se c'e' uno che esce dimezzato e ridicolizzato dal voto e' proprio lui.
il pd conta sempre meno, anzi, da oggi sara' lo zerbino di sel e idv.

il pd da solo conta meno di niente e di petro lo sa, vendola lo sa...

ma che avra' da ridere la signora coriandoli '?? mah'.....
Avatar di VINCENZO ROMITI VINCENZO ROMITI
30 Mag 2011 - 19:09
Bersani chi e' costui? Ne Pisapia ne il bel guappo sono suoi seguaci. Il commento di Fini e' chiaro ed onesto forse stato veramente costretto ad andarsene da quelli che sono i veri autori della sconfitta di Silvio e gli stanno ancora attorno.
Avatar di antonio11964 antonio11964
30 Mag 2011 - 19:10
33 Dreamer66 (813) - lettore
eh ehe he eh mi sto salvando tutti questi buffi commenti...

tra 6 mesi quando a napoli soffocheranno nell'immondizia ed a milano nella delinquenza, li tirero' fuori tutti e mi faro grasse risate...

eh eh e e3h e
Avatar di romy romy
30 Mag 2011 - 19:11
Praticamente,in parte si è tornati a quando il centro-sinistra era vincente alle amministrative del doppio turno,al doppio turno sono possibili le ammucchiate,con cui ,forse ,si puo' governare un comune,ma non un Paese,come ben ricorda il governo Prodi.Penso che i problemi ci saranno per tutti a partire da oggi,ma non è responsabile chiedere ad un governo di dimettersi,in un momento di crisi Internazionale,e poi per quale motivo?,dimostrino piùttosto che è il premier dell'opposizione e poi ne riparliamo,adesso,dopo i festeggiamenti,inizieranno le comiche previste,in campo all'opposizione,e vedremo anche il loro modo di saper governare,sia Milano,ma specialmente Napoli,che ho considerato le cartine al tornasole dell'Anti-Berlusconismo.Se il governo si dovesse dimettere andremmo a picco peggio della Grecia,con soddisfazione di Bersani?,che sa bene che altrimenti ci saranno le comiche su chi dovrà essere il Premier,e per il governo di Napoli,tanti auguri,ne avrete bisogno.....
Avatar di antonio11964 antonio11964
30 Mag 2011 - 19:12
32 ladropdl (148) - lettore

a partire dal suo nick e finendo con i suoi commenti e' chiarissimo che se qui c'e' un ignorante maleducato quello e' lei...classico rappresentante di una certa razza.....politica.
Avatar di antonio11964 antonio11964
30 Mag 2011 - 19:19
#14 renatos60 (149) - lettore
vedremo..dopo due anni di governo comunista a napoli e milano, dubito che i compagni prenderanno molti voti alle politiche..eh eh eh e vedremo, vedremo....
Avatar di NO DWARF ANTIFA NO DWARF ANTIFA
30 Mag 2011 - 19:20
suvvia mal-destri, consolatevi in fondo non è poi una sconfitta così pesante, a Rovigo e Cosenza avete vinto ah ah ah ah ah!!!!

Siamo in attesa del comunicato del premier (vostro) dal bunker di arcore assediato dall'Armata Rossa comandata dal maresciallo del popolo Pisapia. Sicuro che salterà fuori con qualcosa al livello del fuhrer che in preda ai deliri spostava armate che non c'erano più dato che i russi le avevano già asfaltate da tempo, tirerà fuori le riforme che farà subito quando non le ha fatte in 10 anni, dirà che il fondo il 90% degli italiani lo vuole premier tra il compatimento degli altri prezzolati che aspettano solo di fargli le scarpe. Avrete pure la maggioranza in parlamento, per ora, ma tanto bene non state fidatevi. Scommetto che un viaggio only way to Antigua gli sembrerà più allettante ogni giorno che passa. Censurate pure ma intanto vi rido in faccia e godetevi la vostra Stalingrado, preludio al crollo totale.
Avatar di speranzanelfuturo speranzanelfuturo
30 Mag 2011 - 19:24
Ai commentatori berlusconiani: sembrate Tognazzi nel film "Il Federale"... manco vi accorgete di quello che vi sta succedendo attorno...
Avatar di romy romy
30 Mag 2011 - 19:25
Ma qualcuno aveva problemi a sapere che le ammucchiate vincono alle elezioni amministrative con il doppio turno?A quelle politiche le ammucchiate servono a poco,si mettessero prima d'accordo,o almeno facessero finta di farlo,poi andiamo alle elezioni,le vincono,e dopo un anno,i forconi.Adesso capisco perchè hanno chiesto il doppio turno anche alle elezioni politiche,si vogliono ammucchiare anche lì,e poi si riscaldano le sedie al Parlamento con immobilismo e tasse,qualcuno del PD già ne ha parlato stasera a RAI1 post ballottaggi di Giorgini,ha detto chiederemo agli Italiani di fare sacrifici,aggiungendo,specialmente, a quelli che hanno le spalle più grosse,si dice sempre così,poi si colpisce sempre i soliti fessi,quei 4 gatti che pagano le tasse,perchè molti degli evasori,oggi hanno cambiato il loro voto,visto che il Governo gli sta dando una vera caccia e non si scherza più,idem con le mafie di ogni tipo.I prossimi anni ci saranno le comiche politiche e ci sarà da ridere.
Avatar di romy romy
30 Mag 2011 - 19:26
Bersani,se ti vai a leggere i miei commenti pre-ballottaggi,capiresti che hai poco da ridere,adesso iniziano i veri tuoi problemini.
Avatar di Copyright883 Copyright883
30 Mag 2011 - 19:40
Ci sono tanti che credono la politica come il calcio, oggi si vince domani è un altro giorno, ora vedremo questi "campioni" risolvere i problemi...non cambierà nulla, solo la marca di Champagne che i signori stapperanno alla barba dei loro elettori e che ovviamente gli metteranno in conto...bravi...bravi e ora al lavoro se ci riuscite...
Avatar di cristian980 cristian980
30 Mag 2011 - 19:54
Ora, che Bersani festeggi è sacrosanto, ma FIni, dico Fini che esterna qualcosa, col suo misero partito fatto da 4 gatti e pure repressi...... Stiamo raschiando il fondo del barile. Poi una curiosità, anzi 2:

1_ ma parlava da leader dello 0,2% Fli o da presidente della camera?

2_vorrei ricordare al non esimio presidente della Camera che Berlusconi è lì anche grazie ai suoi voti, fintanto che gli ha fatto comodo era tutto un leccare, poi, quando ha visto che il suo momento era ancora lontano dal venire, ha ben pensato di andare a fare il portaborse addirittura a Casini..... Un eccellente salto di qualità. Solo una faccia di Bronzo come lui poteva arrivare a tanto, ed io che lo ho anche votato per 12 anni! Accidenti a me!
Avatar di TheRedCat TheRedCat
30 Mag 2011 - 19:56
Bella zia Nichi!!!!! Pugliesizzatevi!!!! :)
Avatar di matupensa matupensa
30 Mag 2011 - 20:00
wow che commenti, fate di quegli auguri a milanesi e napoletani... Bravi, bravi italioti rosiconi
Avatar di picchioverde picchioverde
30 Mag 2011 - 20:03
Se il premier fosse in premier, si dimetterebbe.
Avatar di emigrante48 emigrante48
30 Mag 2011 - 20:09
È vero, i sinistri hanno vinto e questo é indiscutibile, ma ora li voglio vedere risolvere i problemi relativi all´immondizia a Napoli e come useranno i denari a disposizione a Milano per l´Expo. Allora sí che ci sará da ridere. Allegri compagni ora cominciano i vs azzi amari!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di romy romy
30 Mag 2011 - 20:10
Facendo un semplice calcolo,almeno il 30% dei ventenni ed anche trentenni che oggi hanno votato contro il centro-destra,l'hanno fatto perchè gli hanno inculcato sin dalla nascita o da quando avevano 10 anni che al governo dell'Italia c'è un tiranno-usurpatore,il peggio criminale del mondo,i processi a carico,le assoluzioni non contano,ecc.ecc.Bravi,Bis Urrà,poi un giorno vi sveglierete,aprirete gli occhi e capirete che vi hanno imbrogliati e mentito,come nei film tipo Matrix o giù di lì,vi ritroverete con una mano avanti e l'altra indietro, in una Nazione al vero fallimento,che al pari di oggi,vi sembrerà di essere all'inferno,mentre oggi a paragone del vostro fururo,state vivendo nel paese della cuccagna e della democrazia più spinta.I problemi ci sono,specialmente con un debito come il nostro,che ci portiamo dalla 1°Repubblica,non l'ha inventato Berlusconi,informatevi bene,e dopo una crisi internazionale che sta vedendo altri Paesi implodere,ecc.ecc,e voi che fate votate contro....
Avatar di roblanf41 roblanf41
30 Mag 2011 - 20:25
bersani sbaglia ad esultare...e lo sa benissimo, anche perchè, il papero stolido, ha perso, e lo sa benissimo....è vendola che può esultare, è di puietro che può dire che, per una volta, ha vinto...e proprio nella città che non lo meritava un sindaco che ha fallito in tutti gli incarichi che ha avuto...e risulta strano che, i napoletani, gente furba ed accorta, abbiano scelto un incapace che nulla ha fatto o costruito di concreto ha preodotto in vita sua...facendo spendere milioni di euro a vuoto, per le sue inchieste cervellotiche!!! che nulla hanno a che vedere con il codice penale ma con solo il desiderio di essere qualcuno...quindi : che ci azzecca? un de magistris potrà fare solo danni, e, cari amici napolitani, rassegnatevi, dovrete ancora soffrire...statene certi....e me ne dispiace dirlo, mas siete stati traditi ancora una volta di più, e ne avete le prove a breve...se tanto mi da tanto, di pietro si farà un'altra casa...proprio a napoli, come sede dell'idv, naturalmente...
Avatar di romy romy
30 Mag 2011 - 20:27
Non c'è ombra di dubbio che certi attacchi al Premier+la crisi internazionale hanno indebolito in parte il Cavaliere,al punto di costringerlo a tanti ballottaggi,dove il voto per ammucchiata la fa da padrone,alle amministrative.In un paese vicino al mio,dove il candidato del PDL al primo turno raccoglie circa il 49%dei voti e non viene eletto,nonostante la sua coalizione ottiene circa il 55%dei voti x il consiglio comunale.Si verifica poi al ballottaggio che la sinistra vada a votare il più grande fascista di destra, di Almirante memoria,pur di non far vincere l'uomo del PDL,questo è il gioco delle tre carte di questi tipi di elezioni,e da questi giochetti,ci si chiede di far cadere un governo.Adesso ci sarà un sindaco di destra spinta,che non ha la maggioranza in consiglio,ditemi voi,che legge elettorale???????
Avatar di serramana serramana
30 Mag 2011 - 20:32
....quelli che hanno votato x i sinistrati si meritano un caloroso plauso.....x mia fortuna vivo nel veneto e sarò non solo contento ma entusiasta che i vostri eletti vi faranno sputare sangue e euri....che inizi il divertimento....ma x me....siete proprio dei *******i come diceva il berlusca
Avatar di migrante migrante
30 Mag 2011 - 20:35
PD 21,5..UDC 3,5..FLI non pervenuto...ma che "casso" festeggiano ???...credono veramente che certi risultati alla pisapia alias "rain man" si possano ripetere alle politiche ?...forse con l'attuale congiuntura economica si potrebbe anche verificare una simile eventualita`, ma sarebbe una catastrofe per il Paese che sancirebbe una sostanziale ingovernabilita`destinata a portare molto presto a nuove elezioni...roba peggio della prima repubblica...va` bene che si incassano i contributi elettorali, ma ognitanto pensate anche al Paese !!!
Avatar di BUBUCCIONE BUBUCCIONE
30 Mag 2011 - 20:42
Vendola svela il progetto per la Milano del futuro: "Ora abbracciamo i fratelli rom e musulmani".

Bella zia Nichi…….a quando il burqua?????
Avatar di pgio.kana pgio.kana
30 Mag 2011 - 20:49
Che ha da ridere Bersaglio. Non ha mica vinto lui, ha vinto l'estrema sinistra. Se si lava gli occhi vedrebbe bandiere rossr con falce e martello mica PD. Il PD è un fantasma che cammino, i suoi sorrisetti sa dve metterli???????????????
Avatar di dicosololaverità dicosololaverità
30 Mag 2011 - 21:16
Balza70 (1) - lettore

il 30.05.11 alle ore 18:58 scrive:

Non gode solo Bersani ma penso che godano i 2/3 degli italiani (destra compresa!!) perche finalmente è stato sancito il fallimento berlusconiano...speriamo che oltre a lui ora vadano a casa tutta quella classe politica stralontana da noi cittadini (in entrambi i schieramenti ovviamente) . ...Fateci sapere con cosa godete, dopo che, con questo voto, vi siete tagliati gli attributi.
Avatar di Cimbro_Veneto Cimbro_Veneto
30 Mag 2011 - 21:35
io non capisco perchè,a ogni tornata di elezioni amministrative ed indipendentemente dallo schieramento al governo,c'è sempre una grossa schiera di ebeti che chiedono le elezioni anticipate o il governissimo...itaglioni siete e itaglioni rimanete
Avatar di cast49 cast49
30 Mag 2011 - 21:43
non vedo perchè il governo debba andare a casa; hanno fatto inciuci su inciuci, brogli e imbrogli,perchè non capisco come a milano e a napoli gli elettori di destra abbiano gettato la spugna;cosa è successo veramente? vogliamo sapere la verità.
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
31 Mag 2011 - 22:28
Gargamella abbraccia mortadella in un amplesso maialesco .....ridi , ridi

che non hai vinto proprio niente e da oggi cominciano anche per te i

caxi acidissimi.......
Accedi