Bocchetti rossoblù convinto: «Felice di non essere partito»

Bocchetti rossoblù convinto: «Felice di non essere partito»

Neustift (Austria)Caro diario, per fortuna c'è il Genoa summer village. Il paese in sé non offre molto: birra e caroselli musicali. La cosa più interessante dei negozi sono i saldi (50%). In quasi tutti i ristoranti si cena fino alle 21.30, dopo nisba. Per divertirsi davvero bisogna salire sul ghiacciaio o percorrere il sentiero delle acque selvagge (Wildewasserpark).
C'è più vita nel villaggio rossoblù che in tutta Neustift: tornei di subbuteo, ping pong, calcio balilla. E ancora minigolf, step, attrezzi per la corsa campestre. Il Genoa summer village si estende su un'area di 250 metri quadrati nel piazzale del centro sportivo dove si allena la squadra. All'interno si trovano lo stand della Fondazione Genoa che proietta le immagini delle partite rossoblù e il Genoa store: ogni giorno un paio di calciatori vengono a firmare autografi e magliette. Ospite fisso del village è il comico genovese Carlo Denei. L'autore di «Dove osano i grifoni» è già in forma campionato: «I tifosi mi hanno chiesto un giudizio sui nuovi. Eduardo ha una bella voce. Toni non è tanto nuovo, ma un usato sicuro. Ranocchia farà scordare il Principe. Mi spiace che non ci sia più Papastathopoulos perché mio figlio è stato rimandato di greco e poteva servirmi».
Caro diario, Toni e Rudolf dopo un giorno di riposo sono tornati ad allenarsi: dovrebbero giocare entrambi nell'amichevole di oggi contro la rappresentativa Tirolo. Bocchetti ha chiuso le porte allo Zenit: «Sono felicissimo di restare e che la società abbia dimostrato di volermi tenere. Qui c'è un progetto importante, giocatori giovani ed esperti. Toni non lo conoscevo da vicino e mi ha fatto una grande impressione. Chico e Tachtsidis si sono subito ambientati». L'esperienza al mondiale? «Far parte dei 23 è stato un motivo d'orgoglio. Peccato solo per come è finita. Alla maglia azzurra penso ancora, ma passerà dal Genoa». In ritiro crescono le quotazioni di Tachtsidis: il ragazzo ha muso e piedi buoni. Uno tra Milanetto e Kharja potrebbe partire? Beppe Galli, procuratore di entrambi, al portale Pianetagenoa1893 ha detto: «Ogni estate si parla di una partenza di Milanetto, poi all'inizio della stagione diventa titolare inamovibile. Kharja resta sicuramente». Destro e Perin, eliminati con la Under 19, si uniranno alla squadra il 2 agosto.

Oggi Preziosi dovrebbe incontrare Veloso, anche se il ds dello Sporting Costinha ha detto che il giocatore viaggerà con la sua squadra in Danimarca per la gara di Europa League, mettendo in dubbio il passaggio al Grifo.
Il Genoa entrerà in gioco in Coppa Italia il 27 ottobre affrontando in casa il Grosseto o la vincente tra Gubbio e Cavese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica