La passione delle case automobilistiche per lo sport non si limita all'impegno - che è scontato - nel mondo delle corse. Praticamente tutte sono presenti con il loro brand a fianco di federazioni, eventi, circuiti e squadre per dare supporto alla loro attività. Del resto - se vogliamo fare un po' di filosofia - auto è sinonimo di movimento proprio come qualsiasi sport. Ed ecco che il calcio che resta la passione italiana numero uno vede in prima fila Fiat (Nazionale Azzurra), Audi (Milan dal 2006 e in Germania, il Bayern Monaco campione europeo), Jeep (Juventus), Dacia (Udinese), Mazda (Fiorentina), Volkswagen (Roma, utilizzata per una serie di divertenti spot televisivi). Alfa Romeo ha scelto la Germania, affiancando l'Eintracht Francoforte, come più logicamente Opel schierata con il Borussia Dortmund, finalista di Champions League. A proposito della massima competizione continentale, ha Ford tra i main sponsor (e quest'anno la casa Usa ha seguito gli Internazionali di Tennis a Roma per la quarta volta), mentre Hyundai ha un accordo con la Fifa per sponsorizzare tutti gli eventi - dai Mondiali in giù - sino al 2022.
Il ciclismo è lo sport preferito da Skoda, sponsor della Federazione italiana e soprattutto del Giro d'Italia, mentre Audi ha una storica attenzione per gli sport sulla neve dove segue eventi speciali e i team della Federazione italiana. Quanti agli sport di squadra, da segnalare le presenze di Peugeot con la Nazionale di rugby e Citroën con la EA 7 di Milano, la più celebre squadra di basket italiana. Il golf è da sempre seguito dalle case premium che viaggiano su un doppio binario: gare top e circuiti per tutti. È il caso di Audi, Bmw e soprattutto Mercedes-Benz, global sponsor del mitico Master di Augusta. La Stella a tre punte è anche fondatore e sostenitore di tutti i programmi ed eventi Laureus.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.