Calciomercato, tra colpi e sogni: la Juve fa uno "smacco" all'Atalanta, la Roma prepara l'offerta per Soulé

Le principali trattative della giornata. L'Inter prepara l'affondo decisivo per Cabal. Il Torino punta su Saul Coco. Il Parma prende Suzuki

Calciomercato, tra colpi e sogni: la Juve fa uno "smacco" all'Atalanta, la Roma prepara l'offerta per Soulé
00:00 00:00

- La Juventus accelera per Jean-Clair Todibo. L’affare Calafiori (di cui si parlava prima dell’inizio del calciomercato) è saltato e ora i bianconeri sono pronti a passare all’affondo decisivo per il giocatore del Nizza, diventato ormai l’obiettivo principale per il reparto arretrato. L’intesa con il giocatore è stata raggiunta per circa 2 milioni a stagione più bonus legati a obiettivi. Il Nizza attende l’offerta giusta e, spiega La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora potrebbe offrire delle contropartite per chiudere l’operazione. Le potenziali pedine di scambio potrebbero essere due giovanissimi: Nonge Boende (centrocampista belga classe 2005) o Tarik Muharemovic (difensore bosniaco del 2003).

- Prosegue il duello dell’Atalanta con la Juventus. A partire da Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese è il pallino dei piemontesi, che però non vogliono spingersi fino a 60 milioni. Le alte pretese dei nerazzurri rendono complicata la trattativa. E dunque i bianconeri iniziano a valutare alternative. Per Tuttosport tra queste rientra Matt O'Riley, centrocampista del Celtic, su cui i bergamaschi hanno messo gli occhi da tempo. Quello della Juve è un reale interesse o si tratta di un’azione di disturbo per provare a sbloccare l’affare Koop? Sarebbe un colpo gobbo.

- L’Inter si prepara all’assalto per Juan David Cabal. Il colombiano classe 2001 gode dell’apprezzamento dell’intera galassia nerazzurra, dal mister Inzaghi alla dirigenza. Un profilo duttile e che può giocare sia come centrale di difesa sia sulla fascia. L’Hellas Verona potrebbe cederlo per una cifra tra 8 e 10 milioni di euro. La settimana che si è aperta potrebbe essere quella giusta per chiudere l’acquisto.

- Il Milan ha avuto la conferma: Alvaro Morata vuole vestire rossonero. L’attaccante della Spagna ha dato piena disponibilità al ritorno in Italia e dovrebbe sostenere le visite mediche prima delle vacanze. La dirigenza del Diavolo nei prossimi giorni volerà a Madrid per definire l’operazione; bisognerà vedere se verrà pagata subito la clausola da 13 milioni di euro o se si troverà un accordo alternativo.

- Con il passare delle ore la Roma mette a punto la strategia per tentare il colpo Matias Soulé. Il talento argentino della Juventus ha aperto alla destinazione giallorossa e sembra dare priorità a un’esperienza in Serie A. I 25 milioni di euro messi sul piatto dal Leicester non hanno convinto i bianconeri, motivo per cui ora la Roma è pronta a rilanciare per superare la concorrenza: l’idea potrebbe essere quella di pareggiare la cifra inserendo però qualche bonus o una percentuale sulla futura rivendita. Per la porta giallorossa è stato individuato il vice di Svilar: si tratta di Mathew Ryan, l’estremo difensore 32enne svincolato dopo aver militato nell'Az Alkmaar.

- La Lazio dà ufficialmente il benvenuto a Nuno Albertino Varela Tavares: il difensore arriva dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive.

- Il Torino si muove dopo aver salutato Buongiorno, Ricardo Rodriguez e Djidji. È fatta per l’arrivo di Saul Coco, difensore classe ‘99 del Las Palmas, che domani sosterrà le visite mediche. Operazione da 7,5 milioni di euro più 2 di bonus. Sul calciatore c’era anche il Siviglia. I granata hanno inoltre avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore classe 2003 del Lugano.

- Il Cagliari saluta Ibrahim Sulemana. Il centrocampista ghanese è a un passo dall’Atalanta per il trasferimento a titolo definitivo. Affare da circa 7-8 milioni di euro, che prevede anche il prestito di Michel Adopo (centrocampista del 2000) per una stagione con la maglia dei sardi.

- Il Parma piazza un colpo in entrata: si tratta di Zion Suzuki, portiere giapponese del Sint-Truiden.

Operazione da 7,5 milioni di euro più 2,5 a cui si aggiunge il 10% sulla futura rivendita.

- In settimana il Como dovrebbe incontrare il Betis per provare a portare a casa Rodri Sanchez, trequartista classe 2000.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica