- Il Milan mette a segno il secondo colpo di calciomercato: dopo l’arrivo di Alvaro Morata, ora è il turno di Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo, da tempo nel mirino della dirigenza rossonera, è atterrato a Milano: si attendono solamente la firma e l’annuncio ufficiale al termine delle visite mediche di rito.
- Dopo l’arrivo di Matias Soulé alla Roma, resta da risolvere un altro tormentone italiano: quello legato a Victor Osimhen. Il suo futuro sembra essere ormai lontano dal Napoli, che continua a esercitare il pressing per accogliere Romelu Lukaku. C’è chi parla di un possibile scambio: l’attaccante nigeriano al Chelsea in prestito con opzione d'acquisto; l’attaccante belga in azzurro a disposizione di mister Conte a titolo definitivo. Ma è stato Roberto Calenda, agente di Osimhen, a smentire le voci: “Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco però è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news”.
- Matias Soulé è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma: il talentino 2003 della Juventus ha firmato il contratto che lo lega ai giallorossi.
- La Juventus è pronta a passare alle cose formali per Karim Adeyemi. Nelle prossime ore i bianconeri potrebbero presentare un’offerta da 35 milioni di euro più 10 di bonus per l’attaccante del Borussia Dortmund; il tedesco potrebbe così trasferirsi nella squadra piemontese per 4 milioni a stagione più un altro di bonus.
- Il Bologna non si spazientisce e resta in attesa di una risposta definitiva da parte di Mats Hummels. Il difensore tedesco, ora svincolato, sta riflettendo sul suo futuro. I rossoblu comunque continuano a sperare, visto che il centrale non ha chiuso le porte a un’esperienza in Italia. La pista è ancora calda.
- L’Inter studia le prossime mosse per il calciomercato in entrata. Al momento le attenzioni sono riservate alle uscite, con il centrocampista Lucien Agoumé e l’attaccante Martin Satriano principali indiziati per lasciare la squadra (rispettivamente sono vicini a Siviglia e Brest). Solamente dopo i nerazzurri proveranno l’affondo per Robert Renan, difensore brasiliano dell'Internacional in prestito dallo Zenit San Pietroburgo. Anche se la richiesta da 20 milioni di euro è un ostacolo. Un altro nome è quello del 21enne Mauro Perkovic della Dinamo Zagabria, per cui potrebbero bastare 7 milioni. Sullo sfondo si continua a riflettere per Ricardo Rodriguez, svincolato dopo l’annata con il Torino.
- Ora è ufficiale: il Napoli saluta Leo Ostigard. Il difensore norvegese, nato nel 1999, è un nuovo giocatore del Rennes: ha firmato un contratto che lo legherà ai francesi fino al 2027. “From Norway to Napoli, per sempre campione d’Italia. In bocca al lupo Leo”, ha scritto il club partenopeo sui social.
- Anche in casa Atalanta c’è un addio ufficiale: Aleksey Miranchuk, trequartista russo di 28 anni, è stato ceduto a titolo definitivo all’Atlanta United.
- Il valzer dei portieri in Serie A è destinato a continuare. Il futuro di Pietro Terracciano nella Fiorentina sembra essere in bilico: perciò una possibile strada da percorrere potrebbe portare a Juan Musso dell’Atalanta.
- Robin Gosens si avvicina sempre di più al Torino. I granata stanno pensando a un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per il terzino sinistro, ma una formula del genere non sembra convincere l’Union Berlino. Tuttavia, riferisce Tuttosport, la distanza tra domanda e offerta si è ridotta e l'esterno aspetta la chiamata.
- L’avventura di Pierluigi Gollini con il Genoa è iniziata. Il portiere dell’Atalanta ha svolto le visite mediche; a breve è attesa l’ufficialità. Sarà lui il sostituto di Josep Martinez, ex estremo difensore rossoblu che si è da poco trasferito all’Inter.
- L’Hellas Verona dà il benvenuto a Grigoris Kastanos: il centrocampista cipriota arriva in prestito fino al 30 giugno 2025, con opzione e obbligo di riscatto al
verificarsi di determinate condizioni, dalla Salernitana.- L’Udinese è a un passo da Razvan Sava. I bianconeri hanno raggiunto un’intesa di massima con il Cluj per il portiere classe 2002.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.