Questo tardo pomeriggio, ore 18:45 a San Siro, l'Inter di Simone Inzaghi ospiterà il Salisburgo in un match valido per il terzo turno dei gironi di Champions League. I nerazzurri guidano il gruppo D a quota quattro punti a pari punti con la Real Sociedad a quota quattro punti, austriaci a quota tre con il Benfica clamorosamente a quota zero dopo due giornate. L'Inter viene dalla bella vittoria in campionato contro il Torino mentre il Salisburgo non sta vivendo un buon momento e in campionato naviga a quattro punti dalla capolista Sturm Graz.
Simone Inzaghi medita a qualche cambio con Alexis Sanchez che potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez con Marcus Thuram pronto a tirare il fiato anche perché domenica alle ore 18 al Meazza arriverà la Roma del grande ex Romelu Lukaku. Prima, però, c'è da giocare e possibilmente da vincere il match contro gli austriaci che permetterebbe ai nerazzurri di volare a quota sette e di mettersi in una posizione di vantaggio per il passaggio del turno.
Qui Inter
Simone Inzaghi potrà contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione fatta eccezione per il lungodegente Marko Arnautovic e per Juan Cuadrado che però dovrebbe rivedersi già contro la Roma. L'allenatore piacentino si affiderà ancora a Sommer tra i pali con Pavard sul centrodestra, Bastoni sul centrosinistra con Acerbi centrale. A metà campo inamovibili Calhanoglu e Mkhitaryan con Frattesi che potrebbe far rifiatare lo stakanovista Barella. A destra Dumfries, sempre più decisivo, mentre a sinistra ci dovrebbe essere Carlos Augusto. In attacco, invece, di fianco al capitano Lautaro Martinez ci sarà Alexis Sanchez che scalpita per segnare il suo primo gol stagionale.
Qui Salisburgo
L'allenatore degli austriaci dovrà rinunciare a ben sette pedine: Fernando, Koita, Okoh, Omoregie, Piatowski, Wallner e Terzic. Nell'ultimo turno di campionato il Salisburgo ha perso in casa per 1-0 contro il LASK e non si presente dunque nel migliore dei modi alla sfida di San Siro ma Struber ha dichiarato di voler essere la squadra "antipatica" pronta a mettere i bastoni tra le ruote ai vice campioni d'Europa. Davanti al portiere Schlager ci saranno Dedic, Baidoo, Pavlovic eAllenatore Struber
Dove vedere la partita e le probabili formazioni
La partita Inter-Salisburgo verrà trasmessa in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Calcio (canale 252).
Le probabili formazioni
Inter: Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Frattesi /Barella,
Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore InzaghiSalisburgo: Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Solet; Forson, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic. Allenatore Struber
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.