L'Inter presenta la nuova maglia 2024-25: ecco perché le strisce sono storte

Presentata ufficialmente la divisa nerazzurra della prossima stagione: il debutto nell'amichevole contro il Las Palmas a Cesena sabato 27 luglio

account X @ Inter
account X @ Inter
00:00 00:00

Dopo settimane di grande attesa, Inter e Nike hanno presentato la nuova maglia per la stagione 2024-25. Una divisa che ha tutto per diventare iconica: il logo del club nerazzurro, per la prima volta nella versione con le due stelle, si trova cucito al centro della maglia, affiancato sul lato sinistro dal tricolore. L'esordio del nuovo kit sabato 27 luglio contro il Las Palmas a Cesena.

Il front della maglia vede inoltre l’esordio di Betsson Sport, nuovo Official Main Partner, mentre sul retro prosegue la collaborazione con U-Power, Official Back Jersey Partner del Club. Colpisce subito a vista d'occhio la non uniformità della maglia che in larga parte è composta dalle classiche strisce nerazzurre, ma che poi sul lato sinistro sulla manica nella parte anteriore, e su parte della schiena in quella posteriore, non ha le classiche strisce bensì delle strisce storte, oblique. E in parecchi hanno evidenziato un'assonanza con lo Stadio Meazza e la sua particolare costruzione architettonica che sembra vedere dei richiami nella nuova maglia di Lautaro e compagni.

"The stars, the start"

Il video hero mostra, in un parallelismo con le stelle che finalmente appaiono sulla maglia dell'Inter, altri tipi di stelle che prendono vita in varie forme grazie al contributo di diversi artigiani: scolpite, tatuate, create. La nuova maglia custodisce ricamato sul petto il glorioso passato del Club ma ne rappresenta soprattutto le ambizioni future: il video hero si conclude infatti con il verso "The stars, the start", con il quale il club rimarca la sua aspirazione e il desiderio di affrontare e vincere tutte le sfide che verranno.

Milano è stata inoltre la fonte di ispirazione anche per il design dell’Home Kit: il capoluogo meneghino ha infatti sempre rispettato la storia, abbracciando al contempo le idee moderne e l'avanguardia in tutti gli ambiti, dall’architettura al design, dall’arte alla moda. La commistione tra tradizione e innovazione, parte del DNA dell’Inter oltre che di Milano, è ciò che il nuovo kit mira a rappresentare: le classiche strisce verticali sono accostate ad una loro interpretazione moderna e dinamica, che caratterizza sia la jersey che il pantaloncino. La divisa è realizzata in Dri-FIT ADV, un tessuto innovativo progettato per offrire freschezza, leggerezza e pelle asciutta nei grandi momenti sportivi.

Il lancio della nuova maglia ha visto il coinvolgimento di tre componenti della squadra maschile, Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella e di due giocatrici delle Inter Women, Chiara Robustellini e Annamaria Serturini, che hanno posato con il nuovo Home Kit, mostrando emozione e orgoglio per essere i volti di questa campagna storica.

La nuova maglia sarà finalmente disponibile dal 23 luglio sull’Online Store ufficiale store.inter.it, negli Inter Store Milano, Inter Store Castello e Inter Store San Siro e nei negozi Nike di Milano Corso Vittorio Emanuele, Loreto e Roma Via del Corso e dal 30 luglio nei rivenditori autorizzati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica