Il Milan pensa già al nuovo corso, Paratici vicino alla firma come ds

L'ad del Milan a Londra per chiudere la trattativa con l'ex ds della Juve. Sarà lui a rilanciare il club rossonero dopo un anno assai turbolento?

Il Milan pensa già al nuovo corso, Paratici vicino alla firma come ds
00:00 00:00

In attesa di giocare altri due derby di Coppa Italia che in caso di vittoria potrebbero ridare senso alla stagione, sino ad ora disastrosa, il Milan guarda già alla prossima stagione. E il primo colpo è in cabina di regia. Si tratta del nuovo direttore sportivo, l'anello di congiunzione tra la proprietà e la squadra, l'uomo a cui sono demandate tutte le scelte di mercato, d'accordo ovviamente con l'allenatore. Il Milan sembra aver individuato l'uomo giusto, si tratta di Fabio Paratici. Ecco perché l'ad rossonero Giorgio Furlani è volato a Londra per chiudere l'accordo con l'ex dirigente della Juve, ora in forza al Tottenham.

Sembrano tramontati gli altri nomi presi in considerazione nelle ultime settimane, Igli Tare (ex ds Lazio) e Tony D'Amico (attuale ds Atalanta). La scelta dovrebbe ricadere sull'ex braccio destro di Marotta alla Juve, l'uomo che ebbe un ruolo chiave nell'ingaggio di Cristiano Ronaldo in bianconero e che, con il trasferimento di Marotta all'Inter, assunse prima il ruolo di ds e poi quello quello di amministratore delegato della Vecchia Signora. Le strade tra il club di Torino e il dirigente piacentino si divisero nel maggio 2021.

Paratici si trasferì poi in Premier League, come direttore generale del Tottenham, rescindendo il contratto nell'aprile 2023.

Nel frattempo sul suo capo era arrivata la squalifica - fino al 20 luglio 2025 - per l'inchiesta sulle plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. Per Paratici si sta preannunciando il ritorno nel calcio italiano, con l'obiettivo ambizioso di riportare in alto i rossoneri dopo una stagione decisamente turbolenta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica