Cattaneo: "Malpensa ha più voli diretti di prima"

Al battesimo dell'A380 di Lufthansa, l'assessore regionale ai Trasporti conferma: «Presto il passantino ferroviario per arrivare in aeroporto»

«L'arrivo dell'A380 a Malpensa è la conferma che ha vinto la scelta del mercato. Malpensa ha oggi più collegamenti diretti di quelli che aveva prima del dehubbing di Alitalia (169 contro 167), può contare su 21 nuovi vettori e un tasso di crescita di passeggeri e merci significativamente più alto degli altri aeroporti suoi competitori». Lo ha detto oggi l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, in occasione della presentazione dell'airbus A380 in dotazione alla compagnia Lufthansa. «Se il mercato chiama - ha proseguito Cattaneo - la politica deve rispondere in fretta. Regione Lombardia lo sta facendo innanzitutto accelerando gli investimenti infrastrutturali di accessibilità all'aeroporto.

In questi giorni si sono conclusi i lavori del 'passantino ferroviario' Centrale Bovisa che permetterà il collegamento diretto dalla Stazione Centrale di Milano all'aeroporto e dal prossimo 13 settembre è confermato l'avvio del servizio commerciale ad alta velocità su Malpensa con le due prime coppie di treni Frecciarossa». «Questi fatti - ha concluso Cattaneo - sono la miglior conferma dell'impegno assoluto e mai venuto meno di Regione Lombardia a fianco di Malpensa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica