"Relax", in arrivo il biopic sui Frankie Goes To Hollywood

Relax è il film biografico sui Frankie Goes To Hollywood che racconterà la genesi dell'omonimo brano: ecco tutto quello che sappiamo

"Relax", in arrivo il biopic sui Frankie Goes To Hollywood
00:00 00:00

Relax è uno dei brani più famosi del gruppo britannico Frankie Goes to Hollywood. Uscito nel 1983, Relax ha segnato prima l'esordio della band per poi sancirne un successo internazionale, diventando anche un protagonista aggiunto nel film con Ben Stiller e Owen Wilson, Zoolander. Capace di scalare le classifiche e di resistere alla micidiale prova del tempo, Relax ha consegnato i Frankie Goes to Hollywood all'immortalità, sebbene il loro repetertorio, a livello globale, sia conosciuto soprattutto per questa canzone, insieme a Two Tribes e The Power of Love. Su Deadline si legge come Relax, nel cui testo veniva celebrato l'amore omosessuale, sia stato bandito nel 1984 in Gran Bretagna, prima di esplodere negli Stati Uniti e diventare un brano tanto controverso quanto famoso.

Ora Relax è anche il titolo del film biografico in lavorazione alla Working Title in collaborazione con la casa di produzione Independent Entertainment. Non ci sono ancora troppi dettagli sul biopic cinematografico che racconterà la genesi e il successo del brano omonimo. Quello che è certo è che come fonte di ispirazione principale c'è il libro di memorie dal titolo A bone in my flute, scritto dal frontman William "Holly" Johnson. La pellicola è stata scritta da Bernard Rose, colui che diresse anche il video originale di Relax. In ambito cinematografico, Bernard Rose è conosciuto per aver diretto nel 1992 Candyman - Terrore dietro lo specchio, un film horror che ha finito col diventare un cult tra gli amanti del genere. Il suo progetto più recente è Traveling Light, uscito nel 2021, incentrato su un padre alla ricerca del figlio durante i giorni della pandemia in una spettrale Los Angeles.

A interpretare il leader della band che si sciolse nel 1988 in seguito a vari dissidi interni sarà Callum Scott Howells. L'attore è conosciuto principalmente per aver interpretato Colin Morris-Jones nella miniserie It's a Sin, uscita nel 2021. Grazie anche a una carriera teatrale e a un'interessante esperienza nell'ambito dei musical, Callum Scott Howells avrà il compito di ridare spolvero ai Frankie Goes to Hollywood, che si sono riuniti di recente in occasione della prima serata dell'Eurovision Song Contest.

Deadline conferma anche che Relax sarà con molta probabilità presentato al Mercato del Festival di Cannes, che inizia la prossima settimana, dove la produzione spera di trovare acquirenti per la distribuzione internazionale della pellicola. Una sfida che non sarà difficile portare a termine: non solo perché il biopic è un genere che funziona sempre molto bene in ambito cinematografico, ma anche perché l'interesse intorno al progetto è già molto alto. Il co-responsabile della Working Title ha commentato la notizia dicendo: "Working Title cerca sempre di supportare storie britanniche.

Così l'opportunità di attirare l'attenzione sui Frankie Goes To Hollywood, una band britannica che ha davvero rivoluzionato l'industria della musica inglese, era per noi qualcosa di naturale. Non vediamo l'ora di iniziare."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica