Commercio, la Regione aiuta le micro imprese

A disposizione finanziamenti pari a 3,8 milioni per aiutare le piccole attività, tra cui bar e ristoranti. Le richieste si possono inoltrare fino al 15 ottobre

Le micro e piccole imprese commerciali, all'ingrosso e al dettaglio, e i pubblici esercizi (bar e ristoranti) avranno tempo dal 6 luglio fino al 15 ottobre per accedere ai finanziamenti per l'innovazione. Sono questi i termini per partecipare al secondo bando Innova Retail, che mette a disposizione 3.8 milioni di euro, due terzi dei quali a carico di Regione Lombardia (2.5 milioni) e il resto (1.2 milioni) delle Camere di commercio. Il bando sarà pubblicato domani, martedì 23 giugno, sul Burl (bollettino ufficiale della Regione Lombardia).


«Con questo provvedimento - ha detto l'assessore al Commercio, Fiere e Mercati, Nicoli Cristiani - puntiamo a sostenere l'innovazione diffusa a favore delle micro e piccole imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, all'ingrosso e dei pubblici esercizi; un obiettivo di sviluppo che nasce dalla consapevolezza che la sfida competitiva nei mercati globali, tra internazionalizzazione delle imprese e affermazione di nuovi modelli di business, richiede per le imprese un continuo ripensamento e aggiornamento delle strategie, dell'approccio al mercato e del proprio processo tecnologico, organizzativo e gestionale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica