In concerto Gli algidi Depeche Mode rinfrescano l’Olimpico

TUTTO ESAURITO In scaletta l’ultimo hit «Wrong» e i successi degli anni Ottanta

In concerto Gli algidi Depeche Mode rinfrescano l’Olimpico

I Depeche Mode tornano in campo. Dave Gahan è di nuovo in forma ed è pronto all’appuntamento dello stadio Olimpico, già esaurito da tempo. Le date italiane sono state seriamente a rischio, per l’intervento d’urgenza che il cantante ha dovuto subire intorno alla metà di maggio. Dopo l’annullamento di circa dieci concerti europei, la band ha da poco ripreso il «Tour of the Universe». Lo spettacolo segue la pubblicazione dell’album «Sounds of the Universe», anticipato dal cupo singolo «Wrong» che, così come tutto l’album, riporta i Depeche Mode al gelido passato.
In concerto, il gruppo di Gahan, Martin Gore e Andy «Fletch» Fletcher presenta alcuni brani del nuovo album, ma naturalmente non mancano i classici che hanno reso i Depeche Mode un fenomeno da più di 100 milioni di dischi venduti: sul grande palco sovrastato da tre maxischermi o sulla lunga passerella che si incunea tra il pubblico, il trio inglese canterà «Enjoy the silence», «Personal Jesus», «Strangelove» e le più recenti «I feel you» e «It’s no good». Chi non resiste alla curiosità e vuole conoscere tutti i brani che saranno in scaletta all'Olimpico, può cliccare su www.depechemode.com e scoprire nel dettaglio cosa accadrà in concerto. Chi invece vuole portarsi a casa un prezioso souvenir della serata può prenotare la registrazione dell’evento, entrando nella sezione «live here now» del sito ufficiale: riceverà a casa un lussuoso doppio cd con la testimonianza integrale del concerto romano.
«Sounds of the Universe» è il dodicesimo album della band, fondata nel 1981, e ha raggiunto il numero uno delle classifiche in 20 paesi. In altre 10 nazioni, Stati Uniti inclusi, l’album è entrato nella Top 3. Il disco è stato registrato tra Santa Barbara e New York e affonta molti dei temi da sempre cari al gruppo, con l’aggiunta di una dose di humour nero più spiccata rispetto ai lavori precedenti. Scritto prevalentemente da Martin Gore, che fin dagli esordi è il principale compositore della band, «Sounds of the Universe» beneficia anche del sostanziale contributo di Dave Gahan, che dopo aver affinato la sua vena autoriale lavorando su un paio di progetti solisti si è guadagnato il ruolo di secondo compositore dei Depeche Mode.


Il concerto di stasera prenderà il via alle 21, mentre i cancelli verranno aperti alle 16.30. Una curiosità: alla fine dello spettacolo il palco non verrà smontato, rimanendo a disposizione per il grande evento «Corale per il popolo d’Abruzzo», in scena il 20 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica