Controlli dei vigili: denunce e arresti

Al Corvetto e Gabrio Rosa, "zone critiche"

Controlli dei vigili: denunce e arresti
00:00 00:00

È di 203 veicoli controllati, un arresto per furto con strappo ai danni di un tedesco e alcune denunce, oltre alla constatazione di numerose violazioni al Codice della strada, il bilancio dei controlli eseguiti nella notte di venerdì dagli agenti della polizia locale nel quartiere Corvetto e intorno a piazza Gabrio Rosa, ritenute zone critiche della città.

Nei giorni scorsi su queste aree erano stati fatti sopralluoghi anche dall'assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli, insieme ai responsabili del Municipio 4. «Avevamo ricevuto diverse segnalazioni dal Municipio 4 e dai cittadini - ha spiegato l'assessore Granelli -. Vogliamo essere presenti per un maggiore controllo nei quartieri di giorno, di sera e di notte». Per il neocomandante della polizia locale, Gianluca Mirabelli, «operazioni come queste servono a controllare il territorio, soprattutto in zone della città che presentano alcune criticità».

I controlli hanno portato anche a sei patenti sospese, due denunce per detenzione di droga, con sequestro di totali 5,80 grammi di marijuana e quasi 150 grammi di hashish (nella foto) e una per resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati eseguiti 190 alcoltest e quattro test anti droga e contestati quattro casi di guida in stato di ebbrezza e uno di guida sotto l'effetto di stupefacenti. Sempre venerdì la polizia di Stato ha arrestato un italiano di 31 anni che risultava ricercato. Si tratta di un pluripregiudicato, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura.

Gli agenti della Polfer in servizio alla stazione di Rogoredo lo hanno controllato e hanno scoperto che deve scontare sei mesi di reclusione per un cumulo di pene per aver violato il divieto di avvicinamento in determinate aree urbane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica