«Così la famiglia è tutelata da possibili rischi»

La rete Capital Money, società di mediazione creditizia che ha il proprio core business nella veicolazione di prodotti mutuo, sta uscendo con un’iniziativa originale e dalle grandi potenzialità. Lo hanno chiamato «Mutuo protetto» e si tratta di un pacchetto di coperture assicurative rivolto alla famiglia e al singolo, a tutela di ogni rischio connesso al mutuo.
«Al di là delle consuete polizze che tutelano il mutuatario dagli infortuni, così come dalla perdita del posto di lavoro - dichiara Nicola Leffi, responsabile della Business Unit Assicurativa di Capital Money - il pacchetto “Mutuo protetto” è una polizza che crea un’opportunità per il cliente. Attraverso un piano di versamenti ricorrenti, infatti, il cui importo è minimo e pertanto sopportabile dal richiedente, il mutuatario si crea un capitale con il quale può decidere, tra l’altro, anche di estinguere anticipatamente il debito residuo o utilizzare la somma maturata per far fronte ad altre esigenze personali. Il tutto, sfruttando la naturale flessibilità dei piani di accumulo». Il capitale maturato, se utilizzato per l’estinzione anticipata del mutuo, di fatto, comporta un abbassamento del monte interessi, che in particolari scenari di mercato, può essere significativo. «I consulenti Capital Money - continua Leffi - sono in grado di calcolare le diverse opportunità legate al piano di accumulo assicurativo relativamente al mutuo richiesto ed alla capacità di risparmio del cliente stesso, grazie ad un simulatore che gli permette di verificare la convenienza dell’operazione».

Creato in quattro diverse soluzioni in base all'entità della rata di mutuo e alla capacità di risparmio, il pacchetto «Mutuo protetto» è stato studiato da Capital Money con le compagnie di assicurazione Chiara Assicurazioni e Uniqa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica