Il fatturato 2010 di NH Hoteles - la catena spagnola che, dopo l'acquisizione di Jolly Hotel, è la prima in Italia - è pari a 1,334 miliardi di euro, con un incremento del 9,6%, e un margine operativo lordo che mostra l'evoluzione operativa di NH Hoteles, e che riflette la ripresa del mercato e un notevole incremento della produttività: l'azienda ha generato infatti un Ebitda di 147,8 milioni di euro, più del doppio che nel 2009: le perdite nette del gruppo - dovute soprattutto alla politica di investimenti attuata negli scorsi anni - sono diminuite del 57,5%.
I ricavi dell'attività alberghiera sono cresciuti dell'8,6%, a seguito di un aumento dell'occupazione in tutte le business units del gruppo. L'aumento dei livelli di occupazione, dell'11,3% negli alberghi comparabili, ha permesso al RevPar (reddito per camera disponibile) di crescere del 10,3%. Ciò mette in evidenza un aumento significativo del prezzo medio durante il quarto trimestre, che contribuisce positivamente alla crescita del RevPar.
L'aumento di attività nel settore alberghiero è accompagnato da un lieve aumento della spesa del 4,9%.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.