Crisi, impasse nella Ue. E Tremonti avverte: "Molto dipenderà dalle scelte della Germania"

Ecofin appena chiuso a Wroclaw. Il ministro: "Molto dipenderà dalle posizioni e dalle decisioni che verranno prese da Berlino nei prossimi giorni". Poi spiega: "Per l’Italia abbiamo la piattaforma del pareggio di bilancio, su quella dobbiamo disegnare una visione per il prossimo decennio"

Crisi, impasse nella Ue. E Tremonti avverte: 
"Molto dipenderà dalle scelte della Germania"

Wroclaw - L’Ecofin appena chiuso a Wroclaw, in Polonia, è stato un incontro "informale". A dirlo è il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che ha spiegato come l'Ecofin sia servitoo per discutere e non per decidere. "In questo momento molto dipende dalla Germania", ha affermato il titolare del dicastero di via XX Settembre incontrando i giornalisti al termine dei lavori in Polonia. "Molto - ha chiarito Tremonti - dipenderà dalle posizioni e dalle decisioni che verranno prese da Berlino nei prossimi giorni".

La situazione italiana Secondo Tremonti, una volta stabilito il principio di mantenere i conti pubblici in equilibrio, ora per l’Italia bisogna disegnare "una visione" di lungo termine: che guardi al prossimo decennio.

"Per l’Italia abbiamo la piattaforma del pareggio di bilancio, su quella dobbiamo disegnare una visione per il prossimo decennio", ha affermato il ministro dell'Economia. Una visione "che deve avere il Paese e che non deve essere limitata" a un periodo breve. Inoltre, "possibilmente che sia una visione in 3D - ha concluso Tremonti - viva e moderna".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica