Ultim'ora
Londra, chiuso Westminser Bridge per accoltellamento. Quattro arresti
Ultim'ora
Londra, chiuso Westminser Bridge per accoltellamento. Quattro arresti

Attentato armato in Turchia: ferita una donna

Il candidato sindaco di Istanbul dell'Akp è stato oggetto di un attacco con fucili e pistole nella periferia della Capitale. Ferita una donna

Foto di repertorio
Foto di repertorio
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Attacco armato durante la campagna elettorale per le amministrative di Istanbul, dove il candidato sindaco della capitale turca, che corre con l'Akp, Aziz Yeniay, è stato messo nel mirino di un attentatore. L'uomo è uscito illeso dall'attacco ma a rimanere ferita èstata una donna che si trovava lì ad assistere all'evento. La polizia ha aperto un'indagine per comprendere i dettagli della sparatoria avvenuta nel quartiere Kucukcekmece a sudovest di Istanbul. L'assalto è stato organizzato nei minimi particolari ed è stato probabilmente portato da un commando di professionisti, come dimostra l'uso di fucili e pistole. La polizia non ha fornito ulteriori dettagli sull'attacco e anche l'identità degli attentatori è ancora ignota.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha condannato l'attacco armato. "Qualsiasi attacco alla nostra democrazia, alla nostra unità e solidarietà non potrà raggiungere il suo scopo", ha affermato il presidente con una nota affidata al social X. "Condanno l'attacco armato compiuto durante la campagna elettorale del candidato sindaco del partito Akp, Aziz Yeniay, e auguro una pronta guarigione al nostro cittadino gravemente ferito. E' stata immediatamente avviata un'indagine approfondita sull'attacco", ha proseguito.

La tensione politica nel Paese è molto elebata e la soglia di allerta è stata ulteriormente sollevata. "Non permetteremo mai che il processo elettorale sia avvelenato da coloro che non possono tollerare il progresso sano e democratico", ha concluso Erdogan.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica