Momenti di terrore, questa mattina, in una scuola dell'infanzia di Zurigo. Un uomo ha aggredito e ferito tre bambini dell'asilo nido nel Distretto 11. I servizi di emergenza sono stati allertati poco dopo mezzogiorno per un violento crimine avvenuto sulla Berninastrasse. Il presunto colpevole è stato arrestato, ma la polizia non ha ancora rilasciato alcuna informazione sulla sua identità o sul movente. Al momento non sono disponibili informazioni sullo stato di salute dei bambini feriti.
I soccorsi
Un padre ha raccontato a un organo di informazione locale che i genitori non possono ancora vedere i bambini nel doposcuola. Per i parenti è stato attivato il numero verde utile a ricevere informazioni sui piccoli. Secondo la polizia cittadina, in ogni caso, ormai non vi è più alcun pericolo per la popolazione. Le forze dell'ordine hanno transennato la zona vicino la scuola e un drone della polizia sorvola la zona.
Sul luogo dell'aggressione è presente anche il servizio di primo soccorso. "Ho sentito i bambini urlare - ha dichiarato una donna al quotidiano Zueritoday - e poi è arrivata molta polizia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.