Sono stati arrestati in flagranza due ragazzi minorenni che nei giorni scorsi, a Torino, insieme ad altri coetanei, avrebbero danneggiato, lanciando sassi, l'auto su cui viaggiava il figlio dell'ex giocatore bianconero Andrea Pirlo. Il giovane Nicolò aveva denunciato sui social media l’aggressione subita. A fermare i componenti di una baby gang sono stati i carabinieri, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal comando provinciale per contrastare i reati commessi da bande di ragazzini nel centro di Torino.
Chi sono i minorenni arrestati
I due giovani finiti in manette sono un italiano già sottoposto a daspo urbano e un ragazzo di origine marocchina, entrambi con precedenti penali. I carabinieri li hanno arrestati dopo che, dietro minacce, avevano rapinato un telefono cellulare a un loro coetaneo. A seguito di ulteriori accertamenti i minorenni sono stati denunciati perché ritenuti responsabili di altre due rapine, di cui una tentata.
L’aggressione all’auto di Pirlo junior
Da successive indagini è emerso che i due giovani, nei giorni scorsi, avrebbero anche danneggiato, lanciando delle pietre, l'auto sulla quale viaggiava Nicolò Pirlo, il figlio 19enne dell'ex calciatore Andrea, che aveva denunciato l'episodio sul web. Il primogenito dell’ex giocatore bianconero aveva filmato l'aggressione in un video poi diffuso sui social. L'auto su cui viaggiava Nicolò stava transitando in una delle strade del centro città, in via Giolitti.
Pirlo junior aveva scritto su Instagram: “É normale trovare in centro a Torino quattro ragazzi che lanciano sassi sulla macchina, sputando e tirando calci?”, postando anche le immagini diventate subito virali. Secondo gli investigatori i minorenni arrestati farebbero parte di una baby gang che frequenta i giardini Cavour e piazza Maria Teresa, nel salotto buono del capoluogo piemontese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.