L'aeroporto di Milano Malpensa celebra la Prima della Scala nell'ambito della "Scala diffusa" proponendo per i passeggeri in transito due appuntamenti con l'opera lirica e con la danza. Mercoledì 7 dicembre, Sant'Ambrogio, si inaugura alle 18 la nuova stagione della lirica con il "Boris Godunov" di Musorgskij diretto dal maestro Riccardo Chailly per la regia di Kasper Holten e nell'aeroporto intercontinentale, al Terminal 1, il grande appuntamento con l'opera sarà accompagnato da due eventi per i passeggeri in transito nello scalo gestito da Sea: "Aspettando la Prima Diffusa 2022".
Il 6 dicembre va in scena “La danza/galop dei bambini” e “La danza dei genitori”: performance tratta da “Lo Schiaccianoci”, in collaborazione con la scuola “Primaballerina Centro Danza ASD” di Castelletto Ticino, maestra Rossana Seghezzi. Alle ore 18.00 al Piano Arrivi, zona Arrivi A; alle 18.30 al Piano Food Court, zona ristorante Rossopomodoro; alle 19.00 al Piano Partenze, zona check-in 5/9.
Il 7 dicembe, in occasione della Prima Diffusa, alle 18 Sea
presenta la VI° Edizione della proiezione della Prima della Scala alla Porta di Milano con la diretta di “Boris Godunov”.Entrambi gli eventi sono aperti a tutti, non è necessaria la prenotazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.