Dramma in Versilia, per la precisione a Lido di Camaiore (Lucca), dove un'auto impazzita è piombata sui pedoni, uccidendo due persone e ferendone altre sei. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire che cosa abbia potuto determinare la tragedia.
L'incidente
Il gravissimo incidente si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 18 settembre, dopo le 19.00. Una Mercedes scura, che stava procedendo su via Italica, non ha rispettato lo stop con via Roma e ha poi bruciato anche quello dell'incrocio con viale Colombo. Purtroppo, superando senza fermarsi l'incrocio con via Roma, la vettura ha travolto due ragazze, uccidendole sul colpo. Stando a quanto riferito da Il Tirreno, le vittime sono di nazionalità tedesca, e hanno meno di vent'anni. Le due, di 18 e 19 anni, erano in vacanza.
Ma la scia di sangue non si è fermata qui. La Mercedes ha infatti superato anche l'incrocio con viale Colombo, investendo altre persone, provocando ben sei feriti, di cui tre gravissimi. Nella sua folle corsa, l'auto ha dunque travolto ben otto individui.
L'allarme è stato dato subito e sul posto si sono precipitate le forze dell'ordine, seguite dagli operatori sanitari del 118. Una ferito con politrauma è stato trasportato d'urgenza mediante elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale Cisanello di Pisa, mentre gli altri cinque si trovano ricoverati negli ospedali vicini, e i medici stanno valutando le loro condizioni. Alcuni sono stati trasportati all'ospedale Apuane di Massa, mentre altri, fra cui la conducente della vettura, al nosocomio Versilia.
Le indagini
Alla guida della Mercedes, secondo quanto riferito dai quotidiani locali, ci sarebbe stata una donna brasiliana di 44 anni, tale Katia Pereira Da Silva, residente a Viareggio. Con lei si trovava un'altra persona. Le autorità stanno cercando di ricostruire le dinamiche della vicenda, così da comprendere che cosa abbia provocato il terribile incidente.
Sottoposta al test dell'etilometro e alla prova anti-droga, la donna è risultata negativa.
Non si esclude che possa aver avuto un malore. Intanto nei suoi confronti sono scattati gli arresti domiciliari. Ad essere sottoposta a esame tossicologico anche la persona che viaggiava con lei. Le indagini sono in corso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.