Dramma nel Cosentino, bimbo di 3 anni schiacciato dal cancello dello stabilimento balneare

Il bambino era al mare con i genitori quando si è verificato il terribile incidente. Adesso è ricoverato in terapia intensiva

Dramma nel Cosentino, bimbo di 3 anni schiacciato dal cancello dello stabilimento balneare
00:00 00:00

Dramma a Guardia Piemontese (Cosenza), dove un bimbo di tre anni è rimasto schiacciato sotto il pesante cancello di uno stabilimento balneare. Il piccolo è grave, e sul caso la procura locale ha deciso di aprire un'inchiesta.

La ricostruzione

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, l'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno. Il piccolo Santiago si trovava al mare insieme ai genitori quando è accaduto l'imponderabile. Il pesante cancello in metallo che si trova all'ingresso di un lido balneare gli è finito addosso, schiacciandolo. L'allarme è stato dato subito e sul posto si sono precipitati i soccorsi, allertati dalle tante chiamate da chi si trovava presente.

A raggiungere la zona gli operatori sanitari del 118 che, dopo aver estratto il bimbo, si sono accertati delle sue condizioni. Presenti anche gli uomini della capitaneria di porto di Cetraro e i carabinieri. Considerate le condizioni del piccolo si è deciso di trasferirlo via elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Santiago ha superato la notte ma le sue condizioni restano molto gravi. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. L'incidente avrebbe causato un politrauma e i medici hanno deciso di indurre il coma farmacologico. Il bambino è stato operato per ridurre l'ematoma.

Le indagini

A seguito di quanto accaduto, la procura della Repubblica di Paola ha aperto un fascicolo nella speranza di risalire alle eventuali responsabilità. Importante capire per quale ragione il cancello sia finito sopra Santiago.

I carabinieri della compagnia hanno il compito di svolgere le indagini e risalire alle esatte dinamiche della vicenda.

La famiglia del bimbo, residente a San Marco Argentano, ha chiesto a tutti di pregare per il piccolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica