Il jazz di Blue Note Off al Don Lisander di Milano

Grande musica live e cene gourmet con menù firmati da Massimo Moroni nello storico ristorante a due passi dalla Scala. Parte del ricavato sarà devoluto a SLAFood per sostenere la ricerca

Il jazz di Blue Note Off al Don Lisander di Milano
00:00 00:00

La Milano degli eventi inattesi e seducenti fra musica live e cene gourmet non finisce mai di stupire e ricorda, anzi, permette di scoprire e vivere luoghi speciali di quella città “segreta e nascosta” che si svela entrando in un portone antico che nasconde porticati d’antan, piazzette private, giardini e sculture. Come nel caso degli appuntamenti con gli artisti di Blue Note Off, la rassegna ideata dal Blue Note per portare la musica jazz e non solo su “palcoscenici” particolari della città fra contaminazioni culturali e musicali, ovvero grandi artisti e grandi chef che si incontrano in serate d’estate davvero speciali. Uno di questi eventi è Jazz Nights at Don Lisander con un cartellone di otto concerti proposti nel giardino dello storico ristorante di via Manzoni, a due passi dal Teatro alla Scala, che andrà avanti fino al 24 luglio, inaugurato dalla spettacolare performance di Matthew Lee in un applauditissimo “Piano Man”.

Grande musica live dunque, che Stefano Marazzato, patron del Don Lisander propone con menù ogni volta diversi insieme allo chef Massimo Moroni, che è anche presidente della delegazione Lombardia di Apci, l’Associazione professionale cuochi Italiani, ideati per ogni serata in un percorso gastronomico che percorre gusti, ingredienti e sapori, capaci di raccontare la cucina del ristorante e l’estro dello chef. Musica e gastronomia, ma anche solidarietà, le serate speciali sono infatti anche un importante occasione benefica perché parte del ricavato sarà devoluto a SLAFood, l’associazione che unisce il talento degli chef affiancandoli ai professionisti della scienza, per sostenere la raccolta di fondi per la ricerca e progetti specifici di presa in carico nutrizionale delle persone malate di Sla - Sclerosi laterale amiotrofica.
L’inizio delle serate è alle ore 20. Per informazioni, prezzi, prenotazioni: 02-76020130 oppure info@ristorantedonlisander.com

Serata jazz al Don Lisander di Milano

L'appuntamento di questo giovedì 13 giugno è con Nick the Nighttfly in "Unforgettable, da Sinatra a Bublè". Menù: carpaccio di branzino Islasur, pompelmo, avocado e zuppetta di agrumi; baccalà Giraldo, piselli, provola affumicata e marmellata di tuorlo; tartelletta di lamponi.
Mercoledì 19 giugno va in scena Vince Tempera con “Da Fellini a Tarantino con tributo a Burt Bachrach". Menù: polpo dorato, cavolfiore, crumble di wasabi; riso Carnaroli cotto in bisque, gambero rosa e patanegra Blazquez; bavarese al cioccolato e ciliegia “Donatella”.
Mercoledì 26 giugno invece Mario Lavezzi propone “E la vita bussò”. Menù: battuta piemontese “Madama Bianca”, caviale Baikal e vele di pane croccanti; filetto di vitello in crosta, gateau di patate, senape e la sua salsa; mousse ai tre cioccolati.
Mercoledì 3 luglio su palco Sergio Cocchi che si esibisce in un “Omaggio a Ray Charles”. Menù: conchiglioni ripieni di ragù di anatra, besciamella alla cannella e la sua riduzione; filetto di maialino al pepe verde e patate montate; bavarese al cioccolato “Foresta Nera”.
Giovedì 11 luglio è la volta di Stefano Signoroni con “Singing la Dolce Vita”. Menù: carpaccio di manzo e verdure in carpione; mezzi paccheri, melanzane, pomodori confit, menta e ricotta salata; cheesecake e passion fruit.
Marcoledì 17 luglio appuntamento con il Gigi Cifarelli Quartet. Menù: medaglione di vitello al panko, soffice di patate e scalogno in agrodolce; riso cacio, pepe, lime e guanciale croccante; mousse al cioccolato e lamponi.


Mercoledì 24 luglio serata conclusiva della rassegna con Joyce Elaine Yulle in “Our favorite standards”. Menù: tonno Fuentes, mango e agrumi; branzino rivisitato alla ligure; bavarese al cioccolato e lampone “Biancaneve”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica