Atterrare a Malpensa con la propria bicicletta smontata come “bagaglio”, rimontarla all’arrivo e partire pedalando per la vacanza: è l’ultima novità offerta dallo scalo gestito da Sea che si si conferma un aeroporto all’avanguardia, attento alle esigenze dei passeggeri e alla tutela dell’ambiente. Agli arrivi del Terminal 2 è infatti operativo un nuovo Bike Corner, il primo spazio innovativo dedicato agli appassionati di ciclismo e bikepacking dotato di strumenti professionali e di tutte le attrezzature necessarie.
La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un simbolo di mobilità sostenibile e questo nuovo servizio si inserisce nella strategia di Sea Aeroporti di Milano, per promuovere soluzioni green, favorendo stili di vita attivi ed ecologici. Allestito in una posizione strategica, il Bike Corner consente di partire direttamente dall’aeroporto alla scoperta delle piste ciclabili e dei paesaggi unici del territorio con il supporto, come partner tecnico, di #VareseDoYouBike, progetto di sviluppo cicloturistico promosso da Camera di Commercio Varese.
Sono ben 45 itinerari mappati e disponibili per essere scaricati sulla piattaforma Komoot, oltre duemila chilometri di percorsi tracciati da guide cicloturistiche e godibili da tutti, in base ai diversi livelli di difficoltà: quelli per le famiglie, altri per gli appassionati di cicloturismo a 360° e altri ancora per chi cerca l’adrenalina agonistica.
Grazie a #VareseDoYouBike, la Camera di Commercio Varese agisce con enti locali, operatori e associazioni di categoria per costruire un sistema cicloturistico quale nuovo tassello nella promozione della “Terra dei Laghi”, impegno per un futuro più green e risponde alle esigenze di una comunità ciclistica che viaggia, sempre più numerosa.
Il Bike Corner è accessibile dalle 24 alle 7 ed è completamente gratuito.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.