Medico di base arrestato per violenza sessuale su un paziente di 22 anni

L'episodio si sarebbe verificato lo scorso 19 luglio durante una visita per un certificato di idoneità sportiva non agonistica. L'indagato era già stato condannato in passato per una vicenda analoga

Medico di base arrestato per violenza sessuale su un paziente di 22 anni
00:00 00:00

L'accusa nei suoi riguardi è molto grave: un medico di base di 59 anni, di Milano, è stato arrestato nella giornata di ieri perché avrebbe abusato sessualmente di un paziente di 22 anni. L'ordine è arrivato dal gip Sara Cipolla al termine di un'indagine durata poche settimane. Le violenze denunciate dal giovane sarebbero state commesse durante una visita a metà luglio per un certificato di idoneità sportiva non agonistica. I riscontri giunti sulla scrivania della pm Alessia Menegazzo e della procuratrice aggiunta Letizia Mannella, sono frutto delle verifiche approfondite della polizia di Stato.

L'indagine

Dopo la denuncia il ragazzo è stato risentito dagli inquirenti una decina di giorni fa. Dalle indagini, inoltre, è emerso che il professionista, con lo studio in un Comune dell'hinterland, lo scorso 16 aprile era stato condannato dal Tribunale milanese a tre anni di reclusione per un episodio analogo ai danni di un altro ragazzo di 20 anni. Prima del processo aveva ricevuto solo una misura interdittiva di divieto temporaneo dell'esercizio della professione, nel frattempo scaduta. L'uomo dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di San Vittore.

La vicenda

L'episodio sarebbe avvenuto lo scorso 19 luglio, nel centro medico Asl di Corsico."Non potendosi escludere - sottolinea in una nota la polizia - la presenza di altre possibili vittime, in considerazione dell'elevata utenza della struttura medica, che accoglie donne e uomini di giovane età, è auspicabile che eventuali altre persone che avessero subito abusi analoghi si rendano disponibili a denunciarli, con le più assolute garanzie di riservatezza garantite dalla legge".

La questura ha aggiunto in un comunicato stampa: "Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell'indagato sarà accertata solo all'esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica