Dopo la vittoria contro l’Albania è tutto pronto per il grande match dell'Italia che affronta la Spagna, indubbiamente l’avversario più complicato del girone per gli Azzurri di Spalletti. La qualità, in terra iberica, non manca mai, ma la nostra Nazionale si presenterà agguerrita, come sempre in questa seconda sfida degli Europei 2024.
E se i più fortunati saranno a godersi la partita all’Arena AufSchalke a Gelsenkirchen in Germania, la maggior parte degli italiani farà sentire il calore del tifo per le strade, nelle case, nei locali che si vestiranno di azzurro. Così giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 20.30 presso i Sisal Wincity di Milano, Roma e Firenze si potrà vivere insieme alle grandi Legend del mondo del calcio, ogni attimo di quei 90 minuti contro la Spagna, tanto attesi.
Al Sisal Wincity Milano, in piazza Diaz, 7 ci saranno Luigi Di Biagio e Federica Stefanelli; al Sisal Wincity Roma Vespasiano, in via Vespasiano, 19-23, Christian Panucci e Sara Federico; al Sisal Wincity Firenze, in viale Giovine Italia, 11D, Stefano Fiore e Elisa Scheffler.
Un’occasione per assistere in diretta alla partita con chi ha vissuto da protagonista le grandi sfide del calcio, chi ne conosce la preparazione e le tensioni emotive all’ingresso in campo, chi insomma guiderà i tifosi fra testimonianze, competenza e retroscena per vivere appassionatamente un’esperienza colma di adrenalina, speranza e passione azzurra.
Non solo, seguire la sfida fra Italia e Spagna sarà anche un’occasione unica per trascorrere una serata in compagnia, in luoghi come i Sisal Wincity riconosciuti d’eccellenza per il tempo libero, dove la convivialità e le “coccole” sono di casa, grazie anche a un’offerta gastronomica di altissimo livello. Gli eventi nei punti vendita Sisal Wincity prevederanno un momento di dibattito e confronto con madrine d’eccezione nel pre-partita e a conclusione del match, per valutare insieme le performance dei nostri atleti e, perché no, anche per scattare qualche foto ricordo con le Legend del calcio.
E quando calerà il sipario sulla sfida Italia-Spagna, lo sguardo andrà a lunedì 24 giugno dove gli azzurri affronteranno la Croazia alla RedBull Arena di Lipsia. Una nuova occasione per ritrovarsi ancora nei Sisal Wincity di Milano, Roma e Firenze.
UNA CENA SPECIALE
Tutti gli eventi serali – a partire dalle ore 20.30 - saranno accompagnati, per chi lo desidera, da una cena per godere di una dimensione di totale benessere avvolti dal perfetto connubio di intrattenimento e un’offerta gastronomica di altissimo livello.
Per l’occasione degli europei, gli ospiti dei Sisal Wincity avranno la possibilità di degustare un piatto tipico della nazione sfidante: nel match Italia-Spagna sarà proposto il Polpo alla Gallega, una versione iberica del nostrano polpo con patate dove però le spezie utilizzate e il mix tra peperoncino dolce e piccante conferiscono al piatto sapori più intensi.
Pronti dunque a tifare gli Azzurri in questa grande serata con l’augurio ancora una volta che sia a lieto fine?
Queste le modalità di prenotazione obbligatoria per cena con evento del 20 giugno 2024, ricordando che l’ingresso è vietato ai minori di 18 anni: iscriversi tramite il sito www.sisalwincity.it indicando nome e cognome, sede Sisal Wincity e numero dei partecipanti oppure prenotare direttamente presso i punti vendita di Sisal Wincity Roma/Milano/Firenze.
LEGEND IN CAMPO
Luigi Di Biagio, detto Gigi, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista o difensore. Con la nazionale italiana si è laureato vicecampione d'Europa nel 2000. Fuori dal campo nel 2021 diventa opinionista per Dazn.
Stefano Fiore è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Con la nazionale italiana fu vicecampione d'Europa nel 2000. In Serie A conta 321 presenze e 48 reti, nelle coppe europee 62 presenze e 9 reti, mentre in nazionale conta 38 presenze e 2 reti.
Christian Panucci è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. Inizia a essere convocato dalla nazionale Under-21 nel 1992, conquistando poi gli Europei di categoria per due volte di fila nel 1994 e nel 1996, in entrambe le occasioni giocando la finale da titolare. Dopo aver militato anche nell'Under-23, nel 1994 debutta anche nella nazionale maggiore, partecipa agli incontri di qualificazione per Euro 1996, il Mondiale 1998 e l'Europeo 2000. Torna a giocare per l'Italia nel 2002. Dopo un'ulteriore pausa, torna in azzurro prendendo parte all'Europeo 2008 prima di uscire definitivamente dal giro della nazionale. Nel 2015 intraprende la carriera di allenatore.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DA SEGUIRE
Milano giovedì 20 giugno - Spagna/Italia Luigi di Biagio/Federica Stefanelli
Firenze giovedì 20 giugno - Spagna/Italia Stefano Fiore/Elisa Scheffler
Roma giovedì 20 giugno - Spagna/Italia Christian Panucci/Sara Federico
Milano lunedì 24 giugno -
Firenze lunedì 24 giugno - Croazia/Italia Cristian Zaccardo/Federica Stefanelli
Roma lunedì 24 giugno - Croazia/Italia Luigi Di Biagio/Elisa Scheffler
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.