Ruba l'auto ai novelli sposi, poi si pente: "Ladro sì, ma con un cuore"

Subito dopo il furto la sposa aveva lanciato un appello. Commosso, il ladro ha deciso di restituire l'auto con gli abiti da cerimonia al suo interno

Ruba l'auto ai novelli sposi, poi si pente: "Ladro sì, ma con un cuore"
00:00 00:00

Ruba un'auto a Foggia ma poi, scoprendo che questa apparteneva a una coppia appena sposata, decide di restituire il mezzo, con tanto di biglietto di scuse. È così che i novelli sposi hanno ritrovato la loro vettura a poche ore dalla sua scomparsa, restando a dir poco sorpresi.

Il matrimonio e il furto d'auto

La coppia, residente a Roma, aveva deciso di celebrare le proprie nozze in una località dei Monti Dauni (Foggia), zona di cui sono originari entrambi. Dopo il matrimonio nel loro paese di appartenenza, i due avevano deciso di pernottare in un hotel vicino alla stazione ferroviaria di Foggia, parcheggiando l'auto lì vicino. Non immaginavano di certo che qualcuno potesse portare via la loro Fiat Punto, tanto che avevano lasciato al suo interno il vestito da sposa, l'abito dello sposo e gli indumenti indossati dal figlioletto di entrambi.

Nella mattinata di domenica scorsa la brutta sorpresa. Uscito dall'albergo per andare a recuperare un paio di scarpe di ricambio, lo sposo si è accorto che l'auto non si trovava più dove l'aveva lasciata. La vettura era stata rubata.

Auto rubata Foggia

L'appello della sposa e il messaggio

Subito dopo aver denunciato il furto, la sposa aveva lanciato un appello sui social, chiedendo che le venisse almeno restituito il vestito a cui teneva tanto. A distanza di pochi giorni, nel corso della mattinata di oggi, la Fiat Punto è stata rinvenuta in via Zara, nel centro di Foggia. È stato un carabiniere fuori servizio a notare il mezzo e a comprendere che si trattava proprio della vettura scomparsa, dato che al suo interno si trovavano ancora gli abiti da ceriminia. La coppia, dunque, è stata subito informata.

All'interno dell'auto si trovava anche un biglietto, un messaggio lasciato dall'autore del furto: "Ladro sì, ma con un cuore".

Il lieto fine

La Fiat Punto ha fatto così ritorno, insieme al suo contenuto, ai suoi legittimi proprietari. "Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al ritrovamento dell'auto e soprattutto dell'abito da sposa. Se non ci fosse stata una vera e propria mobilitazione, questo risultato non sarebbe arrivato", ha dichiarato la sposa, come riportato da FanPage. "Siamo stati contattati dal comando dei carabinieri che ci ha avvertito del ritrovamento. In questo momento siamo in viaggio di nozze all'estero e siamo davvero felici di quanto successo.

Al ladro non sento di dire nulla, ha fatto un gesto spinto anche dalla mobilitazione dei cittadini. Noi viviamo e lavoriamo a Roma, ma siamo sempre felicissimi di rientrare in provincia di Foggia, nel nostro comune sui Monti Dauni", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica