Subisce violenze e minaccia il suicidio. Arrestato il figlio 47enne nel Napoletano

L'anziana doveva dare continuamente soldi al figlio per la droga. Il 49enne è stato rinchiuso in carcere dopo la violazione della misura di custodia cautelare

Subisce violenze e minaccia il suicidio. Arrestato il figlio 47enne nel Napoletano
00:00 00:00

Era suo figlio, ma si comportava come uno strozzino. Se lei si rifiutava di elargirgli il denaro, le botte la costringevano ad assecondare le sue richieste. Questo è cioò che è accaduto a un’anziana di Poggiomarino, provincia di Napoli, che ha subito ripetuto violenze e minacce da parte del figlio 47enne. La donna era arrivata ad un livello di esasperazione tale per cui aveva confessato a sua sorella e a suo cognato di essere disposta a togliersi la vita perché non poteva più sopportare le vessazioni subite. L’uomo era già destinatario di una misura cautelare consistente nel divieto di avvicinamento alla madre per via delle accuse di estorsione e maltrattamenti ai danni di quest’ultima, ma ha violato l’ordinanza ed è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Poggiomarino nella giornata di martedì.

Secondo Napoli Today, madre e figlio erano conviventi e, probabilmente, per questo motivo il secondo si rivolgeva di continuo alla madre per le sue pretese. Secondo le prime ricostruzioni non è dato sapere se l’uomo lavorasse o se fosse in ristrettezze economiche, ma sembra che fosse dipendente da sostanze stupefacenti e per comprarle aveva bisogno di soldi in continuazione. Al di là di quale fosse la sua reale condizione finanziaria, il 47enne chiedeva sempre denaro alla madre per acquistare la droga e se lei non soddisfava la sua richiesta, l’uomo assumeva un atteggiamento aggressivo e minaccioso. Per esprimere la sua ferocia, il figlio distruggeva senza remore gli arredi della casa, dichiarava alla mamma che l’avrebbe uccisa e, nei momenti più rabbiosi, le avrebbe anche lanciato degli oggetti contundenti.

Dopo svariate liti alla fine delle quali l’anziana veniva sempre maltrattata e mortificata, la stessa ha deciso di sporgere denuncia contro il figlio e, a settembre, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri si sono presentati nell’abitazione dei due. Qui hanno potuto constatare i segni di una violenta lite che ha portato il figlio ad essere sottoposto, il 19 ottobre, all’ordinanza di custodia cautelare. Nonostante il provvedimento giudiziario, il 47enne non si è arreso nel tentativo di estorcere denaro all’anziana madre, tanto che il 20 ottobre avrebbe dato mandato a una sua amica a chiedere alla donna di consegnare 50 euro e che ritirasse la denuncia. L'anziana non si è lasciata condizionare e ha rimandato al mittente le richieste.

Dopo il fallito tentativo con l’amica, l’uomo si è presentato al supermercato dove la madre faceva spesso

la spesa e qui avrebbe preteso la consegna di 100 euro. Le autorità giudiziarie hanno preso atto della violazione della misura cautelare ed è stata predisposta la carcerazione presso il carcere napoletano di Poggioreale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica