Torna la Night Run di Milano con gli atleti dei Mondiali

Il 15 settembre l'evento con la partecipazione dei maratoneti dei Mondiali di Atletica di Budapest

Torna la Night Run di Milano con gli atleti dei Mondiali
00:00 00:00

Il 15 settembre torna a Milano la CityLife Night Run, la corsa non compettiva giunta alla sua terza edizione. 2500 runners partiranno alle 21.45 da Piazza Tre Torri Alta e correranno lungo un tracciato scorrevole costituito da un anello unico di 4,5 km, da percorrere una o due volte. Il percorso sarà animato da luci e colori per far vivere ai corridori un’esperienza di sport e festa per tutti.

La grande novità di quest’anno è che la corsa sarà anticipata da uno spettacolare evento nell'evento. Alle 21.15 prenderà il via Made to Win-Break the Lap, l’exhibition-event di running che vedrà protagonisti alcuni degli atleti Adidas che hanno appena partecipato ai Mondiali di Atletica di Budapest. Sedici di loro (8 uomini e 8 donne), divisi in due team capitanati da Yeman Crippa e Iliass Aouani, saranno schierati sulla linea di partenza in Piazza Tre Torri.

Made to Win-Break the Lap è una spectacular-race a eliminazione su un circuito di circa 900 metri da ripetere cinque volte. La gara sarà aperta da una moto elettrica BMW che a ogni giro manterrà un’andatura controllata prima di lasciare via libera ai corridori di cimentarsi in una volata fino alla linea di lap. Il tutto verrà ripreso e proiettato in tempo reale su un maxischermo in Piazza Tre Torri Alta e sulle vetrine dello Store Adidas in Piazza Tre Torri Bassa.

Il gruppo di atleti d’élite è ricco ed eterogeneo, composto da maratoneti, mezzofondisti e velocisti.

Oltre ai già citati Iliass Aouani, campione italiano di mezza maratona nel 2021 e all’olimpionico Yeman Crippa, primatista nazionale sui 3000, 5000 e 10000 e 21km, saranno presenti: Daniele D’Onofrio, campione italiano assoluto 2023 di mezza maratona; gli azzurri Ala Zoghlami (siepista) e Simone Barontini (800 m) che hanno recentemente preso parte ai mondiali di Budapest; i quattrocentisti olimpionici di Tokyo 2020 Lorenzo Benati, Rebecca Borga e Alice Mangione; i fondisti Sara Galimberti e Zohair Zahir; Nicole Reina, siepista e mezzofondista; Andrea Albanesi, Rachid Es-Skidri e Massimiliano Sala, captain Adidas runner; Federica Baldini e Valentina Gemetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica