Trova una busta con 5mila euro e rintraccia il proprietario: il gesto del consigliere della Lega

Marco Landi, consigliere regionale della Lega in Toscana, ha trovato una busta contenente 5mila euro nel suo negozio sull'isola d'Elba. E dopo una ricerca durata diverse ore, è riuscito a rintracciare il turista che aveva perso il denaro e a riconsegnarglielo

Il consigliere leghista Marco Landi (a sx) riconsegna la busta al turista
Il consigliere leghista Marco Landi (a sx) riconsegna la busta al turista
00:00 00:00

Aveva trovato una busta contentente migliaia di euro, dimenticata da un avventore. E dopo diverse ore di ricerca, anche grazie al passaparola e al supporto degli altri negozianti della zona, è riuscito a rintracciare la persona che l'aveva smarrita, riconsegnando così il denaro e suggellando l'evento con una foto ricordo. Protagonista della vicenda che arriva dall'isola d'Elba è Marco Landi, commerciante nonché consigliere della Lega nel consiglio regionale della Toscana. A raccontare il curioso episodio è stato lo stesso esponente del Carroccio toscano, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. Tutto è iniziato qualche giorno fa, in un periodo nel quale l'isola dell'arcipelago toscano si riempe di turisti. E a smarrire il denaro sarebbe stato a quanto sembra proprio un turista di nome Guillermo, proveniente dall'Argentina.

L'uomo, arrivato all'Elba per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alla sua famiglia, due sere fa si sarebbe concesso una giornata di shopping ed avrebbe passato al setaccio i negozi locali. Fra questi c'era a quanto sembra anche il bazar gestito a Cavoli (una frazione del Comune di Campo nell'Elba) dal consigliere leghista, originario proprio dell'isola. Quest'ultimo, al momento di chiudere il negozio, si è accorto della presenza di una busta che conteneva circa 5mila euro. Ha subito ipotizzato che quel sacchetto dimenticato potesse appartenere ad un visitatore dell'isola, ma non c'erano indizi per risalire al legittimo proprietario e nel corso della giornata il bazar aveva avuto diversi clienti. Landi ha ad ogni modo informato dell'accaduto altri esercenti del posto, chiedendo loro se avessero notato una persona con in mano la busta in questione. Sulla base dei dettagli forniti dagli altri negozianti, la ricerca si sarebbe quindi spostata in un hotel nei pressi del negozio, nel quale l'uomo soggiornava con i familiari.

Un'"indagine" che ha richiesto alcune ore, ma che alla fine ha dato esito positivo: Landi ha quindi avuto modo di individuare il turista e di riconsegnargli quel che aveva smarrito. E nel fare gli auguri di Ferragosto ai "followers" della sua pagina, ha raccontato quanto avvenuto in un post.

"Quest’anno un augurio alternativo con una bella storia a lieto fine - ha scritto sui social network l'esponente toscano della Lega - avevo trovato una busta con diverse migliaia di euro, per fortuna sono riuscito a rintracciare il proprietario e poi a riconsegnargliela. Eccomi con Guillermo a Cavoli". Non è dato sapere se il turista sia ancora sull'isola o se sia poi ripartito alla volta dell'Argentina. Difficilmente, però, conserverà un brutto ricordo delle sue vacanze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica