
Tragedia a Torino, dove una bambina di soli cinque anni ha perso la vita a seguito di un'operazione alle tonsille. Sul caso è stata aperta un'inchiesta finalizzata a stabilire se proprio l'intervento chirurgico abbia portato in qualche modo alla morte. La famiglia della piccola è ovviamente sotto choc e chiusa nel suo dolore, ma chiede delle risposte.
Secondo quanto riferito sino ad ora, la bambina è morta nel corso della serata di ieri, mercoledì 9 ottobre, dopo essere stata ricoverata all'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. A quanto pare la piccola era già arrivata in pronto soccorso in arresto cardiaco. Purtroppo non è stato possibole fare nulla per salvarle la vita. Nonostante i tentativi, i medici hanno infine dovuto dichiarare il decesso.
Ma cosa è accaduto alla piccola? A quanto pare alcuni giorni prima la bimba era stata sottoposta a un intervento chirurgico alle tonsille. L'operazione era stata svolta in un ospedale francese di Briançon, a pochi chilometri di distanza dai confini italiani. Subito dopo l'intervento, la piccola, residente con la famiglia a Caprie (valle di Susa), aveva continuato a recarsi in ospedale per i controlli. Eppure qualcosa potrebbe essere andato storto.
Ieri sera la piccola ha accusato un malore mentre si trovava in casa. Dopo aver avuto un sussulto, la bambina ha iniziato a vomitare sangue, spaventando i genitori. Immediata la chiamata ai soccorsi, che si sono subito attivati per trasportare la piccola all'ospedale Regina Margherita via elisoccorso. Purtroppo ciò non è bastato.
La procura di Torino ha quindi avviato
un'inchiesta finalizzata a comprendere cosa sia accaduto. L'intera comunità di Caprie ha espresso il proprio cordoglio, mentre il sindaco ha deciso di dichiarare il lutto cittadino nel giorno in cui si terranno i funerali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.