Giacomo Bozzoli in fuga da solo: la compagna e il figlio rientrano in treno dalla Spagna

Il 39enne, condannato per l'omicidio dello zio, prosegue la sua fuga da solo. La compagna e il figlio di 9 anni si troverebbero già a Brescia

Giacomo Bozzoli in fuga da solo: la compagna e il figlio rientrano in treno dalla Spagna
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Antonella Colossi, la compagna di Giacomo Bozzoli, è rientrata in Italia assieme al figlio e si trova già a Brescia. La donna, che non è indagata, è arrivata in Italia con un treno dalla Spagna attorno alle ore 14 di venerdì 5 luglio. Nelle pomeriggio sarà interrogata. Lo rivelano fonti inquirenti all'Agi. Il 39enne, condannato all'ergastolo per l'omicidio dello zio Mario Bozzoli, ucciso e gettato in un forno della fonderia di famiglia a Marcheno (Brescia) la sera dell'8 ottobre 2015, prosegue dunque la sua fuga da solo. Su di lui spicca un mandato di arrestato internazionale.

La fuga in Spagna

Bozzoli, la compagna e il figlio avrebbero trascorso 10 giorni in un hotel di Marbella, nel sud della Spagna. Secondo le ultime ricostruzioni, vi sarebbe una registrazione a nome della coppia in un albergo del posto la sera del 20 giugno. Sarebbero arrivati fin lì con la Maserati Levante di lui, anche se il passaggio del suv non è stato rilevato da alcuna telecamera. Per certo Bozzoli ha trascorso l'ultima notte da uomo libero, il 30 giugno, nella struttura ricettiva. Dopodiché il giorno seguente, quando la Cassazione si è pronunciata rendendo definitiva la condanna, deve essersi spostato altrove. A rigor di logica, ma si tratta di una mera supposizione, non può essere andato lontano poiché gli è scaduto il passaporto.

La compagna di Bozzoli sarà interrogata

A quanto si apprende, sarebbe stato il padre di Antonella Colossi ad avvertire gli inquirenti del rientro in Italia di figlia e nipote. Nei giorni scorsi, l'uomo aveva riferito agli investigatori che i tre si trovavano "in una località imprecisata della Francia" per una vacanza. Ieri aveva anche rivolto un appello accorato al genero affinché si consegnasse alle forze dell'ordine: "Giacomo, costituisciti", erano state le sue parole.

Chi è Antonella Colossi

Antonella Colossi, 41 anni, è titolare con il padre e la sorella di una storica galleria d'arte nel centro di Brescia. Lei e Bozzoli si erano conosciuti nel 2012: un colpo di fulmine.

Nel giro di pochi mesi erano andati a convivere in una lussuosa villa a Soiano, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Dalla loro unione è nato un bimbo che oggi ha quasi 9 anni. Colossi ha sempre sostenuto l'innocenza del compagno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica