Dà in escandescenze e picchia residenti e fidanzata: la follia di uno straniero

A Sorrento, un turista straniero avrebbe dato in escandescenze: dopo aver rischiato di investire una bambina e discusso con i genitori di quest'ultima, avrebbe aggredito i passanti e picchiato anche la donna che era con lui in auto

L'aggressione del turista straniero
L'aggressione del turista straniero
00:00 00:00

Si sarebbe messo al volante in stato di alterazione, rischiando di investire una bambina che stava attraversando la strada. E dopo aver discusso con i genitori di quest'ultima, avrebbe dato in escandescenze aggredendo fisicamente i passanti e scatenando una rissa. Protagonista della vicenda dai tratti surreali verificatasi nelle scorse ore a Sorrento è un cittadino straniero, a quanto pare un turista originario della Bulgaria. A rendere noto l'episodio è stato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, lo straniero si era messo a bordo di un'auto insieme ad una donna e mentre guidava per la vie della cittadina campana avrebbe rischiato di centrare una bimba che passeggiava insieme alla famiglia. A quel punto avrebbe accostato, con i familiari della bimba che, preoccupati e spaventati, avrebbero chiesto al conducente conto del proprio gesto.

Sarebbero quindi volate parole pesanti finché l'uomo, in costume da bagno ed apparso in stato confusionale, ha iniziato ad avvicinarsi con fare minaccioso ai genitori della piccola e ai presenti intervenuti in loro soccorso. La situazione sarebbe presto degenerata quando lo straniero, ormai fuori di sè, ha messo le mani addosso ad alcuni di loro a suon di schiaffi e pugni. Non è tutto, stando a quanto si apprende: l'uomo, in preda alla collera, ha colpito volutamente anche la donna che si trovava in auto con lui. Il peggio è stato evitato perché i presenti, approfittando di un momento di distrazione dell'aggressore, sono alla fine riusciti ad immobilizzarlo e ad allertare le forze dell'ordine.

“Un turista straniero, secondo alcune fonti della Bulgaria, guidava in stato di evidente alterazione l’auto a bordo della quale c’era anche una passeggera che in via San Renato ha rischiato di investire una bambina. Di qui il diverbio con i genitori della piccola e poi una violenta rissa che ha coinvolto diverse persone intervenute per difendere i familiari. Immagini di una violenza inaudita per le quali, mi auguro, venga immediatamente allontanato dal nostro Paese – ha scritto sui social Borrelli, raccontanto l'accaduto - prima rischia di uccidere una bambina e poi si scatena contro i suoi genitori.

Senza nessuno scrupolo nel colpire anche la ragazza che lo accompagnava, e che cercava di calmarlo, centrata a più riprese da pugni e schiaffi. Solo per un caso fortuito non ci troviamo di fronte a una nuova tragedia della strada: simili soggetti vanno messi in condizione di non nuocere più al prossimo”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica