Trento, 19enne uccide a coltellate il padre per difendere la madre

L'uomo, un 46enne bosniaco, è stato ucciso a coltellate dal figlio stanco dell'ennesima aggressione nei confronti della madre vessata ormai da anni

Il 19enne Bojan Panic, che ha accoltellato a morte il padre dopo l'ennesima aggressione alla madre, in un'immagine tratta dal suo profilo Facebook
Il 19enne Bojan Panic, che ha accoltellato a morte il padre dopo l'ennesima aggressione alla madre, in un'immagine tratta dal suo profilo Facebook
00:00 00:00

È una vera tragedia quella accaduta la scorsa notte Mezzolombardo (Trento) dove un 19enne Bojan Panic ha pugnalato a morte il padre che per l'ennesima volta aveva aggredito la madre.

Il fatto

L'uomo, Simeu un 46enne bosniaco di professione muratore è stato ucciso a coltellate dal figlio stanco dell'ennesima aggressione nei confronti della madre vessata ormai da anni e ha poi chiamato i carabinieri per dununciarsi attendendo l'arrivo dei militari dell'arma. Al loro arrivo i militari hanno trovato l'uomo riverso a terra e hanno quindi arrestato il figlio in flagranza di reato.

La famiglia, di origine bosniaca, era arrivata in Italia da molti anni, quando il 19enne era ancora un bambino. Prima di trasferirsi a Mezzolombardo vivevano a Lavis, in Trentino. All'Arma non risultano denunce per maltrattamenti.Il 19enne si trova ora in stato di arresto, mentre la madre deve essere sentita dai carabinieri. Al momento dell'accoltellamento in casa c'era anche il fratello più piccolo.

Ha tentato di rianimarlo

Sono in corso accertamenti a cura del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale coordinati dal pm di Trento per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e meglio delineare il contesto. Secondo le testimonianze raccolte, l'uomo ucciso aveva da tempo un atteggiamento violento nei confronti della moglie e quella di giovedì sera era solo l'ultimo di una serie di abusi.Durante l'interrogatorio in caserma il ragazzo ha ammesso, "L'ho accoltellato con un coltello da cucina, stava ancora maltrattando la mamma. Ho cercato di rianimarlo, ma era già morto, e ho chiamato i carabinieri". Il giovane, studente, avrebbe spiegato agli inquirenti di avere agito d'impulso per difendere la mamma.

Il suo avvocato ha poi dichiarato all'Ansa: "È stato ampiamente collaborativo e rispetto al fatto ha reso ampie dichiarazioni confessorie. Ha detto di averlo fatto per difendere e tutelare la madre. Era una situazione famigliare complessa, con una conflittualità che durava da tempo". Sarà probabilmente disposta l'autopsia per chiarire la dinamica dei fatti. Intanto Bojan Panic resta in carcere in attesa dell'udienza di convalida che si celebrerà, probabilmente, lunedì.

Anche la madre del ragazzo che è stata sentita dagli inquirenti, avrebbe confermato quanto detto dal figlio. Dal racconto è emerso un clima famigliare non sereno: il marito era spesso violento e alzava le mani, inoltre pare avesse anche problemi di alcolismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica